Ricorso Corte del Conti
Ricorso Corte del Conti
Buongiorno e auguri di buone feste a tutti, sto valutando di fare ricorso alla Corte dei Conti in quanto mi hanno respinto la causa di servizio, l'obiettivo naturalmente è avere la PPO, mi è stato consigliato lo Studio legale GUERRA sede di ROMA, ma vorrei avere più pareri da parte di chi magari ha già ricorso alla Corte dei Conti, quindi se qualcuno può consigliarmi appunto uno studio legale da cui farmi assistere, naturalmente con sede a ROMA, o pareri da qualcuno di voi che ha usufruito dello studio legale GUERRA, grazie
Re: Ricorso Corte del Conti
Ciao!
Tramite Messaggi privati scrivi a @NavySeals.
Tramite Messaggi privati scrivi a @NavySeals.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

@MAW66
Il mio intervento non vuole sminuire le tue aspettative, come sai, la Corte dei Conti, ha il potere di riesaminare i fatti di servizio, le condizioni ambientali e le cause delle infermità.
Può richiedere una nuova consulenza tecnica, acquisire perizie mediche-legali presentate dal ricorrente e, alla fine, può prendere una decisione, annullando il decreto negativo e sostituendolo con una propria decisione che l'Amministrazione è obbligata ad attuare.
Ciò detto, personalmente, prima porrei all'attenzione di un medico legale il diniego del comitato di verifica, per una prima valutazione e parere e poi agire di conseguenza senza false aspettative.
Concludo, chiedi sempre un preventivo spesa se dovrai procedere con ricorso.
MAW66 ha scritto:dom dic 28, 2025 12:41 pm Buongiorno e auguri di buone feste
Anche a te..
a tutti, sto valutando di fare ricorso alla Corte dei Conti in quanto mi hanno respinto la causa di servizio, l'obiettivo naturalmente è avere la PPO,
L'obiettivo è più che giusto...
mi è stato consigliato lo Studio legale GUERRA sede di ROMA, ma vorrei avere più pareri da parte di chi magari ha già ricorso alla Corte dei Conti, quindi se qualcuno può consigliarmi appunto uno studio legale da cui farmi assistere, naturalmente con sede a ROMA, o pareri da qualcuno di voi che ha usufruito dello studio legale GUERRA, grazie
Il mio intervento non vuole sminuire le tue aspettative, come sai, la Corte dei Conti, ha il potere di riesaminare i fatti di servizio, le condizioni ambientali e le cause delle infermità.
Può richiedere una nuova consulenza tecnica, acquisire perizie mediche-legali presentate dal ricorrente e, alla fine, può prendere una decisione, annullando il decreto negativo e sostituendolo con una propria decisione che l'Amministrazione è obbligata ad attuare.
Ciò detto, personalmente, prima porrei all'attenzione di un medico legale il diniego del comitato di verifica, per una prima valutazione e parere e poi agire di conseguenza senza false aspettative.
Concludo, chiedi sempre un preventivo spesa se dovrai procedere con ricorso.
Bè, come ti dicevano sopra i colleghi, scrivimi in privato. Ho fatto 4 ricorsi alla C.Conti per causa di sevizio e superinvalidità tutti vinti. Ovvio che devono esserci le basi, come parimenti ti dicevano sopra.
PS. "Naturalmente con sede a Roma" trova il tempo che trova, nei miei 13 ricorsi amministrativi e contabili (tutti vinti, in 13 anni di lotta), non ho mai scelto in base a dove stava l'avvocato. Anzi, mai visti di persona
PS. "Naturalmente con sede a Roma" trova il tempo che trova, nei miei 13 ricorsi amministrativi e contabili (tutti vinti, in 13 anni di lotta), non ho mai scelto in base a dove stava l'avvocato. Anzi, mai visti di persona
Grazie per i vostri consigli sempre preziosi, scrivo a navy che visti i 13 ricorsi ha esperienza da vendere, grazie a tutti
Ciao, ti ho già risposto.MAW66 ha scritto: lun dic 29, 2025 7:23 pm Grazie per i vostri consigli sempre preziosi, scrivo a navy che visti i 13 ricorsi ha esperienza da vendere, grazie a tutti