art 11 comma 3

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
angelus
Appena iscritto
Appena iscritto

art 11 comma 3

Messaggio da angelus »

salve Avvocato,anche io come tanti sono stato scartato dall'art 11 comma 3 nel concorso dei cc. Sto procedendo con richiesta di accesso agli atti del Concorso per vedere la motivazione che hanno scritto. Volevo sapere da lei, se posso controbattere tale motivazione con una perizia fatta da uno psicologo con le stesse mansione di chi mi ha scartato.Il mio avvocato puo' farmi accettare la richiesta di un colloquio con un altro selettore di un altra forza armata per esempio la guardia di finanza in modo da controbattere la inidonieta' carabinieri?

FiammArdente
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: art 11 comma 3

Messaggio da FiammArdente »

Ma stai scherzando?
Ogni perito selettore è a se e ogni amministrazione è diversa.
Tutto quello che possiamo essere sulla terra, forse non lo saremo in un'altra vita...
angelus
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da angelus »

FiammArdente ha scritto:Ma stai scherzando?
Ogni perito selettore è a se e ogni amministrazione è diversa.
tempo fa' avevo letto di un avvocato a roma che ha fatto vincere un ragazzo in questo modo pero' non per art 11 ma per apparato psichico 3,per questo chiedevo.
FiammArdente
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da FiammArdente »

Se mi riesci a trovare l'articolo di questo episodio ti credo.
Ma attualmente, mi dispiace la reputo una cosa impossibile. :)
In bocca al lupo
Tutto quello che possiamo essere sulla terra, forse non lo saremo in un'altra vita...
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il problema non è normativo, ma giurisprudenziale.
Mi spiego meglio. nessuna norma impedisce al giudice amministrativo di fare ripetere anche l'accertamento dell'idoneità sul piano attitudinale.
In qualche caso, ciò è stato ottenuto ed è il caso in cui l'interessato era stato già iudicato idoneo dalla stessa Amministrazione in un precedente od in un successivo concorso.
Per il resto, i TAR concedono solo la ripetizione degloi accertamenti ierenti l'idoneità fisica e psichica, escludendo quella attidudinale
Ciò che voglio rilevare è che trattasi, a mio parere, di una forzatura dei giudici amministratyivi, non ostando alcuna norma giuridica all'approfondito vaglio giurisdizionale anche dei giudizi sull'attitudine.
In bocca al lupo,.
Avv. Giorgio Carta
angelus
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da angelus »

avvocato la ringrazio per la risposta
Rispondi