complimenti!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mamma

complimenti!

Messaggio da mamma »

:?: Non sapevo in quale post scrivere. Intanto complimenti allo staff di GrNet per il nuovo sito. Entro spesso per leggere novità in campo militare. Perchè? Ho un figlio in ferma prefissata di 4 anni nell 'Esercito,è risultato idoneo nel Concorso dei Carabinieri effettivi nel lontano 2006 ed è in attesa di essere chiamato a svolgere il corso. Pensavo che, col problema urgente della Sicurezza, potessero anticipare i tempi di chiamata. Avete notizia di cosa faranno? Mio figlio è tra i 490 che dovrebbero finire nel 2010. Vi sembro una mamma ansiosa???? :oops: Niente affatto! come si dice sempre: prima di chiudere gli occhi vorrei vedere sistemato mio figlio!!!! :lol: :lol: :lol:

Direttore GrNet.it

Re: complimenti!

Messaggio da Direttore GrNet.it »

Gentile Signora,

la ringrazio, a nome mio e di tutti i collaboratori di GrNet.it, per gli apprezzamenti che ci ha voluto inviare.

Per quanto riguarda la sua principale "preoccupazione", cioè quella di sapere quando e se suo figlio verrà incorporato nell'Arma non le posso purtroppo fornire notizie certe. Il ministro della Difesa La Russa ha dichiarato (e sta continuando a farlo) "che non lascerà a casa nessun volontario in ferma". Se fossimo in un altro Paese tali dichiarazioni indurrebbero senza dubbio all'ottimismo, ma lei ben conosce la situazione italiana, soprattutto quella finanziaria. Nel 2010 il taglio ai settori del reclutamento (ma anche ad altri), così come programmato dalla finanziaria 2008, arriverà al 40%, con le conseguenze che le lascio immaginare. Non è la prima volta che La Russa promette ma poi Tremonti non apre i cordoni della borsa.

Non per questo voglio indurla al pessimismo, tuttaltro, anzi ci impegneremo al massimo per fornire notizie tempestive sulla questione reclutamenti. Se non lo ha già fatto, la invito a sottoscrivere la newsletter di GrNet.it, per poter essere in tal modo tempestivamente informata di ogni notizia possa interessarla.

Nel rinnovarle a lei e alla sua famiglia i miei migliori auguri, la saluto cordialmente,
Giuseppe Paradiso
mamma

grazie della risposta

Messaggio da mamma »

Grazie per la sollecita risposta anche se, in verità e in cuor mio, mi aspettavo che fosse positiva. I posti messi a concorso non dovrebbero essere garantiti per diritto e per logica? Domanda retorica la mia che forse è meglio non fare! Grazie ancora per la cortese attenzione e cordiali saluti!
P.S. Continuate a combattere per i vostri diritti (dei militari in genere) con dignità e senso civico!
Rispondi