Procedure per richiesta p.p.o. post riforma...!!!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ca65carlo

Procedure per richiesta p.p.o. post riforma...!!!

Messaggio da ca65carlo »

Salve a tutti....sono un Mar.Ca. In pensione dal 10 maggio 2011...per depressione maggiore etc.....per la quale ho la domanda causa di servizio in corso unitamente a ipertensione e gastroduodenite...patologie probabilmente legate allo stress...in quanto quasi tutta la carriera e stata svolta nelle c.o., ho una causa di servizio si riconosciuta nel 2005 ma non acrivibile a categoria per ernia discale discopatia e spondilatrosi diffusa...,
- all'atto della riforma mi e stato consigliato di non fare la domanda di aggravamento per la causa di servizio di cui sopra (ernia) ma per accellerare iter di fare una domanda per la richiesta della ppo direttamente all inpdap in quanto pur non avendo categoria mi invieranno all cmo per la valutazione..e li presentero la relativa documentazione asl che certifichi l'aggravamento (documentazione in mio possesso)...!!!!
Le indicazioni sono corrette...???
Quando mi presentero e meglio portare oltre la certificazione del primario asl attestante l'aggravamento e la valutazione di una 7 categoria civile anche una perizia medico legale.....???
Cordiali saluti a tutti i colleghi in servizio e non e in particolare ai responsabili dei forum....devo dire davvero utili...

ca65carlo

Re: Procedure per richiesta p.p.o. post riforma...!!!

Messaggio da ca65carlo »

....dimenticavo riformato con 24 anni e nove mesi di servizio effettivo compreso un anno di militare, la prima pensione dovrebbe arrivarmi a giorni....non conosco tuttavia l'importo preciso senza carichi familiari....!!!
ca65carlo

Re: Procedure per richiesta p.p.o. post riforma...!!!

Messaggio da ca65carlo »

.....nessuno sa darmi una risposta...???....mi sembra strano che nessuno abbia avuto la mia stessa esperienza...!!!!!
:shock:
Rispondi