quesito su pensione e riammissione in servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
tomtom
Appena iscritto
Appena iscritto

quesito su pensione e riammissione in servizio

Messaggio da tomtom »

Sono un ex maresciallo aiutante della guardia di finanza andato in pensione con decorrenza 31.12.2010 quindi 9 mesi fa, con 32 anni di servizio e 5 riscattati età 56 anni,mi è stato già pagato il tfr,la mia domanda è questa ,posso rientrare in servizio? ci sono dei termini di presentazione della domanda? posso scegliere un reparto a nord? (ero in Sicilia)oppure non è possibile.ringrazio in anticipo.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: quesito su pensione e riammissione in servizio

Messaggio da gino59 »

tomtom ha scritto:Sono un ex maresciallo aiutante della guardia di finanza andato in pensione con decorrenza 31.12.2010 quindi 9 mesi fa, con 32 anni di servizio e 5 riscattati età 56 anni,mi è stato già pagato il tfr,la mia domanda è questa ,posso rientrare in servizio? ci sono dei termini di presentazione della domanda? posso scegliere un reparto a nord? (ero in Sicilia)oppure non è possibile.ringrazio in anticipo.

................Salve.- Scusa la mia intromissione............. :!: :!: :!: come mai........... :?: :?: :?:

..............E' una tua personale prerogativa.........(allora non mi rispondere)........ :?: :?: :?:
..............Oppure.......... :!: :!: :!: in queste manovre finanziarie c'e' qualcosa che non ti quadra...... :?:

...............Grazie e in bocca a lupo.-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: quesito su pensione e riammissione in servizio

Messaggio da lino »

Dipende se Lei e' andato con la riforma o pensione di anzianita'.
Con la pensione per riforma puo tentare la riammissione se risulta guarito dalla patologia, per le pensioni "normali" nulla si puo'.
Certo non so quanta convenienza avrebbe nel rientrare in questi periodi.... addirittura si parla (e si scrive) di togliere il retributivo anche a chi lo era e mettere tutti nel regime contributivo (dovrebbe succedere nel 2014)e per lei sarebbe un disastro!!!!!
Auguri!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi