quesito su pensione e riammissione in servizio
quesito su pensione e riammissione in servizio
Sono un ex maresciallo aiutante della guardia di finanza andato in pensione con decorrenza 31.12.2010 quindi 9 mesi fa, con 32 anni di servizio e 5 riscattati età 56 anni,mi è stato già pagato il tfr,la mia domanda è questa ,posso rientrare in servizio? ci sono dei termini di presentazione della domanda? posso scegliere un reparto a nord? (ero in Sicilia)oppure non è possibile.ringrazio in anticipo.
Re: quesito su pensione e riammissione in servizio
tomtom ha scritto:Sono un ex maresciallo aiutante della guardia di finanza andato in pensione con decorrenza 31.12.2010 quindi 9 mesi fa, con 32 anni di servizio e 5 riscattati età 56 anni,mi è stato già pagato il tfr,la mia domanda è questa ,posso rientrare in servizio? ci sono dei termini di presentazione della domanda? posso scegliere un reparto a nord? (ero in Sicilia)oppure non è possibile.ringrazio in anticipo.
................Salve.- Scusa la mia intromissione.............

..............E' una tua personale prerogativa.........(allora non mi rispondere)........

..............Oppure..........

...............Grazie e in bocca a lupo.-
Re: quesito su pensione e riammissione in servizio
Dipende se Lei e' andato con la riforma o pensione di anzianita'.
Con la pensione per riforma puo tentare la riammissione se risulta guarito dalla patologia, per le pensioni "normali" nulla si puo'.
Certo non so quanta convenienza avrebbe nel rientrare in questi periodi.... addirittura si parla (e si scrive) di togliere il retributivo anche a chi lo era e mettere tutti nel regime contributivo (dovrebbe succedere nel 2014)e per lei sarebbe un disastro!!!!!
Auguri!!!
Con la pensione per riforma puo tentare la riammissione se risulta guarito dalla patologia, per le pensioni "normali" nulla si puo'.
Certo non so quanta convenienza avrebbe nel rientrare in questi periodi.... addirittura si parla (e si scrive) di togliere il retributivo anche a chi lo era e mettere tutti nel regime contributivo (dovrebbe succedere nel 2014)e per lei sarebbe un disastro!!!!!
Auguri!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA