Consiglio post firma impiego ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
BlackOrchid
Appena iscritto
Appena iscritto

Consiglio post firma impiego ruolo civile

Messaggio da BlackOrchid »

Salve a tutti è davvero tantissimi complimenti per questa meravigliosa piattaforma.
Volevo porvi dei quesiti in quanto attualmente sono davvero un po’ giù di morale dal mio nuovo impiego.
Vi spiego meglio…
Sono un ex Assistente POL.Pen (13anni + 1 EI) transitato al Dog da pochi mesi…3/4 mesi…che si trova attualmente ad operare in sez.penali…. Esente da udienze in quanto riformato per problemi muscolo scheletrici con mialgia arti sup.
Non ho cause di servizio e non ho mai presentato nulla…presa la riforma in fretta ho cercato nuovo impiego chiudendo il mio capitolo passato.
Non sono pentito…anzi mi piace molto l’ambiente ma sto avendo seri problemi a lavoro… in quanto sono un po’ sballottolato a destra e sinistra capendo ben poco il lavoro e la materia in questione…siamo chiari…pur essendo ex pg e ps… siamo totalmente scarni di nozioni specie se provieni dal mio mondo.
La domanda è o sono…
- Potrei in qualche modo migrare presso altra amministrazione esempio Ministero Istruzione? Ho sentito dei trasferimenti momentanei provvisori… ma ho sentito da colleghi che se non ti danno il nulla osta non vai da nessuna parte…qualcuno sa nel dettaglio come funziona e come muovermi?

- Ma se iniziassi a fare concorsi sempre presso il Ministero Giustizia del tipo prezzo il minorile o Unep… perderei l assegno? Cosa che so per certo perderei in altri Ministeri.

- Altro quesito , molto bizzarro… io tramite PEC ho inoltrato le richieste per altri ministeri… ma il mio vecchio comando (segreteria AG) non ne ha inoltrare alcune. Posso richiedere adesso l inoltro di tali istanze adesso che ho già firmato il transito e che sono già passati i 150gg???
Ps: sono anche molto pentito di aver rinunciato alla prova del DAP in quanto già superato quella del DOG…e ormai indietro non posso andare.

Grazie anticipatamente

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Consiglio post firma impiego ruolo civile

Messaggio da NavySeals »

Per il trasito temporaneo (si mantiene l'assegno ad personam, massimo 2 anni) serve il nulla osta. Se fai concorsi interni per altre qualifiche, perdi comunque l'assegno, ma sono scelte da valutare: sei giovane, se non l'hai prenditi una laurea e provaci. Nel lungo termine, avrai i vantaggi sia professionali che economici.
BlackOrchid
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Consiglio post firma impiego ruolo civile

Messaggio da BlackOrchid »

Ottimo consiglio Navy stavo valutando anch’io di riprendere gli studi… Grazie per la risposta motivante ;)
Rispondi