Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

ppo e aggravamento

Rispondi
alessandro19
Sostenitore
Sostenitore

ppo e aggravamento

Messaggio da alessandro19 »

Buonasera nonnoAlberto , come consigliato tempo addietro , e avendo una tabella "b" ho fatto domanda di ppo e dopo diversi mesi esattamente il 14/02/2024 e stata inviata al ministero degli interni vvf la domanda per aggravamento per la visita al cmo entro i 2 anni di quiescienza (01/07/22) ,in data odierna mi hanno notificato e consegnato il verbale del CMO dove mi riconoscono un peggiormento ma non tale da passare in tabella"8A" mi hanno dato 4 anni di indennità una tantum.Leggendo il verbale nel giudizio di SI idoneità dice che decorre dal 07/03/2025 ,
da ignorante In materia avendo fatto richiesta di visita nei termini dei 2 anni non dovrebbero considerare gli arretrati dalla data della domanda per la visita, anche se il CMO mi a visitato A MARZO 2025 tenendo in considerazione sulla casella tempestività domanda hanno messo si . cosa mi consigli nel momento che riconoscono un peggioramento
grazie anticipatamente se mi puoi rispondere hai miei dubbi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ppo e aggravamento

Messaggio da nonno Alberto »

alessandro19 ha scritto: mar set 16, 2025 6:49 pm Buonasera nonnoAlberto , come consigliato tempo addietro , e avendo una tabella "b" ho fatto domanda di ppo e dopo diversi mesi esattamente il 14/02/2024 e stata inviata al ministero degli interni vvf la domanda per aggravamento per la visita al cmo entro i 2 anni di quiescienza (01/07/22) ,in data odierna mi hanno notificato e consegnato il verbale del CMO dove mi riconoscono un peggiormento ma non tale da passare in tabella"8A" mi hanno dato 4 anni di indennità una tantum.Leggendo il verbale nel giudizio di SI idoneità dice che decorre dal 07/03/2025 ,
da ignorante In materia avendo fatto richiesta di visita nei termini dei 2 anni non dovrebbero considerare gli arretrati dalla data della domanda per la visita, anche se il CMO mi a visitato A MARZO 2025 tenendo in considerazione sulla casella tempestività domanda hanno messo si .

@alessandro19

Non spettano gli arretrati con la Tab B.

Il verbale verrà inviato all'inps per il pagamento delle annualità come unica soluzione.

Non compete l'equo indennizzo poiché è rimasta Tab B.

cosa mi consigli nel momento che riconoscono un peggioramento

Tra un paio di anni rivaluta la patologia e se ci sono i presupposti, presenta presso il patronato domanda di aggravamento.

grazie anticipatamente se mi puoi rispondere hai miei dubbi
alessandro19
Sostenitore
Sostenitore

Grazie ,unici nel dare consigli e info in merito,da quello che ho capito adesso non mi conviene fare un ricorso
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

alessandro19 ha scritto: mer set 17, 2025 9:51 am Grazie ,unici nel dare consigli e info in merito,da quello che ho capito adesso non mi conviene fare un ricorso
Il ricorso andrebbe fatto alla Corte dei Conti, a cui devi aggiungere le spese di un medico legale e un legale che ti rappresenta, calcola non meno di 4 mila €.

Ora, ti arriveranno non meno di 8 mila €., fai una scorta di malox o gavisvon giusto per tamponare la gastrite :lol: e poi tra 1 o 2 anni rivedi la situazione.
alessandro19
Sostenitore
Sostenitore

Grazie provvedo hai tuoi consigli :D :D
Rispondi