Salve a tutti, ho tre figli di eta' inferiore ai tre anni e ogni volta che si ammalano, essendo lontani dalle nostre famiglie di origine, io e mia moglie non riusciamo a gestire la situazione. Desidero sapere in che modo viene retribuita la licenza straordinaria per malattia del bambino a seguito della presentazione del certificato medico rilasciato dal pediatra di base.
Preciso che mia moglie non ha impiego.
In attesa di risposta cordialmente saluto
Grazie
malattia del bambino
Re: malattia del bambino
ciao,
fino al compimento del terzo anno di vita del bimbo puoi stare a casa per tutti i giorni che il bimbo si ammala pero' hai solo 5 giorni l'anno pagati e da giugno 2011 questi 5 giorni non vanno tolti dai 45 di straordinaria. Dal 4 anno all' 8 del bimbo hai solo 5 giorni per malattia del bambino e non sono retribuiti. Per beneficiare dei permessi per malattia del bambino ci vuole il certificato del pediatra e una dichiarazione in cui dici che tua moglie non e' a casa nello stesso periodo e per lo stesso motivo, se non lavora scrivi l'altro genitore non e' lavoratore dipendente.
Spero di esserti stato utile.
fino al compimento del terzo anno di vita del bimbo puoi stare a casa per tutti i giorni che il bimbo si ammala pero' hai solo 5 giorni l'anno pagati e da giugno 2011 questi 5 giorni non vanno tolti dai 45 di straordinaria. Dal 4 anno all' 8 del bimbo hai solo 5 giorni per malattia del bambino e non sono retribuiti. Per beneficiare dei permessi per malattia del bambino ci vuole il certificato del pediatra e una dichiarazione in cui dici che tua moglie non e' a casa nello stesso periodo e per lo stesso motivo, se non lavora scrivi l'altro genitore non e' lavoratore dipendente.
Spero di esserti stato utile.

Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA