ricorso rapporto informativo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nightrod

ricorso rapporto informativo

Messaggio da nightrod »

Salve a tutto il forum,
espongo il mio problema:
Ho preso visione, in data 14/09/09, di un RI, come comandante di Sezione TRAMAT, di un periodo di circa 120 giorni in cui ho totalizzato meno di 60 gg di presenza per le fasi di preamalgama in previsione dell'impiego in Afghanistan come OMLT e per il concomitante incarico di giudice militare presso il tribunale di Napoli, che mi ha tenuto lontano dal reparto praticamente tutti i lunedì ed i martedì delle settimane del periodo in esame. Ebbene, pur citando questi impegni, il compilatore ha indiscriminatamente abbassato il proprio giudizio da eccellente (note precedenti con lo stesso incarico) a nella media, toccando al ribasso tutte le voci interne, persino quelle oggettive, come quelle fisiche, dato nel medesimo periodo non ho avuto nessun giorno di assenza per motivi sanitari ed ho mantenuto sempre una perfetta forma fisica, quelle disciplinari, dato che non mi è mai stato addebitato nessun rilievo di carattere disciplinare e, infine, quelle professionali, dati i miei onerosi concomitanti impegni e dato nessun invito a migliorare il mio rendimento. Una su tutte, nella voce "capacità di espressione scritta ed orale" mi ha classificato con un "si lascia comprendere", mentre finora ho inevitabilmente sempre avuto giudizi eccellenti poichè laureato in materie umanistiche nonchè con il riconoscimento dello s.l.p. 3,3,3,3 in Inglese presso la Scuola di Lingue Estere di Perugia. Anche dal punto di vista disciplinare sono passato da un "altissimo e profondamente sentito" a "rispettoso delle regole", senza alcun provvedimento in tal senso. Il primo revisore ( Comandante di Reggimento), inoltre, mi ha imputato un'insufficiente controllo del personale alle mie dipendenze, personale che, nel medesimo periodo, è stato giudicato eccellente da me e avallato dallo stesso revisore. Premetto che i giudicanti sono gli stessi dei periodi precedenti, eccezion fatta per il secondo revisore (Gen. d. B) che si è astenuto, quindi ritengo indiscriminata una presunta flessione prestazionale senza alcun riferimento in merito, sia esso professionale, sia esso disciplinare. Addirittura nell'ultima parte del suo giudizio, il compilatore mi "invita a continuare ad essere collaborativo con il comandante di batteria", andando in discordanza con il tono denigratorio di tutto il documento caratteristico.
La mia domanda è: cosa devo fare?
Ringraziando in anticipo porgo i miei più cordiali saluti.

Rispondi