Normativa polizia di stato permessi 104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Maneva73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 10, 2025 8:08 am

Normativa polizia di stato permessi 104/92

Messaggio da Maneva73 »

Egregio Avvocato Giorgio Carta,

Con la presente, desidero sottoporre alla Sua cortese attenzione la mia situazione riguardante un permesso fruito tramite la legge 104/92. In breve, sono un dipendente della Polizia di Stato ; turno di servizio fuori sede, la mattina stessa della partenza, a servizi ancora non usciti, chiedo il permesso con legge 104 per giorno dopo il rientro in sede, l'amministrazione mi risponde che non ha modo con i suoi mezzi di farmi rientrare e che devo rientrare prendendo un treno a mie spese. Volevo sapere se è la giusta procedura.
Nel ringraziarla anticipatamente le invio i miei più cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2261
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Normativa polizia di stato permessi 104/92

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non mi risultano norme che trattino questa specifica ipotesi pertanto va fatto riferimento ai principi generali, tra i quali certamente rientra quello che il viaggio necessario per la fruizione dei permessi mensili ex legge n. 104/1992 sia a carico del beneficiario.
Mi dispiace e in bocca al lupo per tutto.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi