Trasferimento

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Sabato
Sostenitore
Sostenitore

Trasferimento

Messaggio da Sabato »

Buongiorno,
Vorrei gentilmente chiedervi un vostro parere e un consiglio riguardo a un trasferimento.
Io arruolato il 19.09.1993 e sono stato promosso luogotenente dei carabinieri il 01.01.2021.
Il mio collega, invece, è stato arruolato l’11.11.1993 e promosso luogotenente dei carabinieri sempre il 01.01.2021. È meglio posizionato di me in graduatoria.
Ho presentato una domanda di trasferimento come addetto nel reparto che il mio collega comanda, ma mi è stato detto che non posso essere trasferito per una questione di comando.
A mio avviso, questa motivazione non è veritiera. Sebbene abbiamo la stessa anzianità di grado e la stessa decorrenza amministrativa e giuridica, lui è già comandante titolare del reparto ed è in possesso di tutti i requisiti per il conferimento della qualifica di (c.s.), mentre io no.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e competenza.

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Trasferimento

Messaggio da NavySeals »

In effetti è poco opportuno mettere nella stessa catena 2 colleghi la cui unica differenza è l'anzianità relativa. Ma soprattutto, sono previsti 2 LGT in quel reparto? Perchè il problema più insormontabile sarebbe questo, se ne fosse previsto solo uno.
Sabato
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sabato »

Come organico sono previsti 2 ispettori .
Stazione distaccata.
aeronatica
Affidabile
Affidabile

Messaggio da aeronatica »

Se le T.O.O. prevedono i due ispettori allora è meglio che Lei si faccia scrivere la motivazione del rigetto dell'istanza e valuti le proprie scelte.
Scommettiamo che sarà diversa la prefata motivazione scritta da quella che invece è stata riferita solo verbalmente?
Di solito a voce si raccontano le favole, le fiabe, gli aneddoti, le storie.........
Io non credo più da tempo a quello che mi raccontano ma solo a quello che leggo con tutto il beneficio di inventario, comunque correlato.
Buona giornata a tutti.
Rispondi