Buongiorno, chiedo cortesemente a chi può darmi un parere, grazie.
Ad ottobre del 2024 ho ricevuto il provvedimento di liquidazione del TFS 1^ rata, il calcolo è stato fatto sulla base di 31 anni di contributi ma di fatto non coincidono con quelli reali che sono 37 anni effettivi, così come riportati nell'estratto conto contributivo INPS. Detto questo, ho inviato comunicazione all'INPS e fatto ricorso per il riesame del provvedimento e contestualmente ho comunicato l’anomalia degli anni di contribuzione mancanti all’amministrazione di appartenenza. Dopo la mia segnalazione, l’amministrazione di appartenenza mi ha risposto di aver provveduto ad aggiornare ed a inviare i dati corretti tramite portale passweb/inps. A d oggi INPS, che ha registrato il mio ricorso nei tempi previsti, non ha dato alcuna comunicazione scritta.
La mia preoccupazione è se e quando INPS sistemerà il calcolo del TFS o dovrò dare l'incarico ad un avvocato per far valere i miei diritti . Grazie
Errore di calcolo del TFS
Re: Errore di calcolo del TFS
Ciao!
A mio avviso sei stato troppo precipitoso nel presentare ricorso, bastava segnalare "come hai fatto" l'anomalia alla Prefettura.
Tieni presente che il periodo utile per il calcolo del TFS decorre dall'iscrizione all'Opera di previdenza e non dall'arruolamento.
A mio avviso sei stato troppo precipitoso nel presentare ricorso, bastava segnalare "come hai fatto" l'anomalia alla Prefettura.
Tieni presente che il periodo utile per il calcolo del TFS decorre dall'iscrizione all'Opera di previdenza e non dall'arruolamento.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA