ricongiungimento al coniuge tra carabiniere e esercito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
borore80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 24, 2011 8:32 pm

ricongiungimento al coniuge tra carabiniere e esercito

Messaggio da borore80 »

Buonasera avvocato, vorrei porle un quesito con la speranza che lei mi possa aiutare.
Io sono un appuntato dei carabinieri in servizio permanente e faccio servizio in sardegna, la mia ragazza e futura moglie presta servizio nell' esercito però in Abruzzo, anche lei è in servizio permanente, vorrei sapere se è possibile in qualche modo una volta sposati poterci ricongiungere.
Faccio questa domanda perchè ci siamo rivolti presso i nostri uffici di competenza e ci è stato detto che esiste una legge per il quale è possibile poterci ricongiungere in ambito militare, la legge 100/1987.Il problema di questa legge è che può essere applicata solamente nel momento in cui uno dei due coniugi venga trasferito d' autorità dopo il matrimonio cosa che per noi è praticamente impossibile.
A questo punto cosa posso fare? Esiste qualche altra normativa in merito?
La ringrazio anticipatamente


Rispondi