Buongiorno, magari l'argomento è stato già postato e chiesto scusa in tal caso.
Nel luglio del 2022 sono andato in pensione. A maggio 2024 mi è stata aggiornata la pensione con il contratto 19/21 visto che finché ero in servizio non erano stati adeguati gli stipendi.
Nel dicembre 2024 chiesto al CIAN notizie circa l'adeguamento anche del TFS e mi rispondono che avevano da poco comunicato in maniera massiva al'INPS tale adeguamento.
Nel mese di gennaio mando una pec sia a Viterbo che all'INPS locale ma mi dicono che non hanno ricevuto nulla dal CIAN.
A fine aprile chiedo sempre al CIAN ulteriore conferma e mi dicono che a dicembre erano state fatte tutte le comunicazioni di rito.
Scrivo nuovamente all'INPS (Polo di Viterbo e locale) e mi rispondono che non è vero ciò che dice il CIAN e che non hanno ricevuto alcuna comunicazione.
Ergo, qualcuno nelle mie condizioni ha avuto l'adeguamento del TFS? Possibile che il CIAN dice fandonie pur di far stare tranquilli i richiedenti?
Grazie a chi vorrà rispondere
Adeguamento TFS contratto 19/21
Re: Adeguamento TFS contratto 19/21
Buongiorno, poco tempo fa ho chiesto al CIAN quando mi avrebbero liquidato il contratto 22/24 (sono andato in pensione 2023). Mi hanno detto che inizio prossimo anno avrebbero comunicato in maniera massiva all' INPS di ROMA sede centrale, dopodiche' Inps di Roma comunichera' alle sedi di appartenenza, naturalmente prendendosi il tempo necessario. Quindi, ti consiglierei di chiedere se l'hanno inviato alla sede Inps di Roma. Saluti
Anche io congedato a luglio 2022, a maggio 2024 ricalcolo PAL e a novembre 2024 ricalcolo TFS. Confermo che il Cian già ad ottobre aveva comunicato massivamente i dati previsti. Io insisterei con l'INPS provinciale, visto che la determina del ricalcolo TFS l'ho ricevuta dall' ufficio provinciale di residenza.Ado62 ha scritto: ↑dom mag 18, 2025 11:00 am Buongiorno, magari l'argomento è stato già postato e chiesto scusa in tal caso.
Nel luglio del 2022 sono andato in pensione. A maggio 2024 mi è stata aggiornata la pensione con il contratto 19/21 visto che finché ero in servizio non erano stati adeguati gli stipendi.
Nel dicembre 2024 chiesto al CIAN notizie circa l'adeguamento anche del TFS e mi rispondono che avevano da poco comunicato in maniera massiva al'INPS tale adeguamento.
Nel mese di gennaio mando una pec sia a Viterbo che all'INPS locale ma mi dicono che non hanno ricevuto nulla dal CIAN.
A fine aprile chiedo sempre al CIAN ulteriore conferma e mi dicono che a dicembre erano state fatte tutte le comunicazioni di rito.
Scrivo nuovamente all'INPS (Polo di Viterbo e locale) e mi rispondono che non è vero ciò che dice il CIAN e che non hanno ricevuto alcuna comunicazione.
Ergo, qualcuno nelle mie condizioni ha avuto l'adeguamento del TFS? Possibile che il CIAN dice fandonie pur di far stare tranquilli i richiedenti?
La vita è adesso
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
Salve.
Io posso portarti la mia esperienza personale.
In pensione per riforma da febbraio 2020.
Ad agosto 2024 mi è stata adeguata la pensione in merito al rinnovo contratto 2019/2021.
Alla data odierna, dopo oramai più di 5 anni dal pensionamento, sono ancora in attesa del ricalcolo del TFS (ho perso il conto di quante pec ho inviato al CNA e all’Inps per sapere la posizione della pratica senza mai ricevere una risposta esaustiva).
Io posso portarti la mia esperienza personale.
In pensione per riforma da febbraio 2020.
Ad agosto 2024 mi è stata adeguata la pensione in merito al rinnovo contratto 2019/2021.
Alla data odierna, dopo oramai più di 5 anni dal pensionamento, sono ancora in attesa del ricalcolo del TFS (ho perso il conto di quante pec ho inviato al CNA e all’Inps per sapere la posizione della pratica senza mai ricevere una risposta esaustiva).
Ti ringrazio della risposta. Quindi ho la conferma che il CIAN ha detto il vero ma l'INPS provinciale continua a rispondermi picche...CROMA22 ha scritto: ↑dom mag 18, 2025 10:02 pmAnche io congedato a luglio 2022, a maggio 2024 ricalcolo PAL e a novembre 2024 ricalcolo TFS. Confermo che il Cian già ad ottobre aveva comunicato massivamente i dati previsti. Io insisterei con l'INPS provinciale, visto che la determina del ricalcolo TFS l'ho ricevuta dall' ufficio provinciale di residenza.Ado62 ha scritto: ↑dom mag 18, 2025 11:00 am Buongiorno, magari l'argomento è stato già postato e chiesto scusa in tal caso.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA