Art.117e art 1801 regolamento generale militare
Art.117e art 1801 regolamento generale militare
Buona sera vorrei sapere se qualcuno e’ a conoscenza , di chi aveva diritto durante il servizio del beneficio del 1,25 e 2,5 sullo stipendio avendo riconosciuta una causa di servizio dall 1’ alla 8’ tab. A ,che tale beneficio spetta anche una volta in quiescenza ….cordiali saluti…
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Art.117e art 1801 regolamento generale militare
Se la domanda di riconoscimento è stata fatta in costanza di servizio, si.Fabbio ha scritto: ven mag 09, 2025 6:45 pm Buona sera vorrei sapere se qualcuno e’ a conoscenza , di chi aveva diritto durante il servizio del beneficio del 1,25 e 2,5 sullo stipendio avendo riconosciuta una causa di servizio dall 1’ alla 8’ tab. A ,che tale beneficio spetta anche una volta in quiescenza ….cordiali saluti…
Ciao , ma io la prendevo sullo stipendio ma adesso che sono in pensione non si capisce se la prendo , dovrebbe essere una voce a parte ..grazie
Se lo prendevi in servizio come voce separata, lo prendi anche in pensione (senza voce separata). Se ti può essere di conforto, in pensione (ovviamente dipende da caso a caso), ma si parla di una cifra che va da un caffè a un cappuccino al mese....e il bombolone non è detto ci scappi). 
Ciao!
Lo scatto stipendiale incide sulla retribuzione alla cessazione, in base al coefficiente di rendimento realizzato al 31/12/1992.
A riprova di quanto detto dal buon Navy, a quella data avevi un coefficiente di 0,17108, quindi con un importo lordo di circa 23 € (non conosco il reale importo) l'aumento netto corrisponderebbe a 3,40 mensili netti.
Lo scatto stipendiale incide sulla retribuzione alla cessazione, in base al coefficiente di rendimento realizzato al 31/12/1992.
A riprova di quanto detto dal buon Navy, a quella data avevi un coefficiente di 0,17108, quindi con un importo lordo di circa 23 € (non conosco il reale importo) l'aumento netto corrisponderebbe a 3,40 mensili netti.