Ultimo contratto
-
- Sostenitore
Ultimo contratto
Messaggio da marcello caprini »
Buongiorno, sono andato in pensione a gennaio c.a. quanto influisce sulla pensione il contratto 2022 2024.
Grazie
Grazie
Re: Ultimo contratto
Ciao!
Non percepirai alcun arretrato fino alla data di congedo da parte della tua ex amministrazione, in quanto l'aumento è stato assorbito dalla vacanza contrattuale.
Ai fini pensionistici l'INPS corrisponderà gli arretrati con decorrenza dalla data di quiescenza in poi, prevalentemente in base alla tua situazione contributiva utile maturata al 31.12.1992 (quota A), in misura irrisoria sulle restanti quote B e C e sei scatti.
A livello di TFS secondo lo stipendio maturato all'ultimo giorno di servizio.
Non percepirai alcun arretrato fino alla data di congedo da parte della tua ex amministrazione, in quanto l'aumento è stato assorbito dalla vacanza contrattuale.
Ai fini pensionistici l'INPS corrisponderà gli arretrati con decorrenza dalla data di quiescenza in poi, prevalentemente in base alla tua situazione contributiva utile maturata al 31.12.1992 (quota A), in misura irrisoria sulle restanti quote B e C e sei scatti.
Buongiorno a tutti, da metà marzo 2025 avendo compiuto 60 anni sono in pensione e dal giorno successivo (a domanda) sono transitato in ausiliaria e richiamato tuttora in servizio. Quanto inciderà il contratto sulla mia pensione? Grazie
Ciao mauri64
Se hai risposto a me, innanzitutto ti ringrazio
Nel caso, come mai a Felix sei stato in grado di dare le cifre di aumento della pensione e del TFS ?
Per quanto riguarda gli arretrati, quindi, dovrebbero essere calcolati dal 2/11/23 fino a che data? Sarà fatto automaticamente dall'INPS?
Io mi sono arruolato ad ottobre 1982 e sono andato in pensione con il grado di Luogotenente
Grazie per la gentilezza
Se hai risposto a me, innanzitutto ti ringrazio
Nel caso, come mai a Felix sei stato in grado di dare le cifre di aumento della pensione e del TFS ?
Per quanto riguarda gli arretrati, quindi, dovrebbero essere calcolati dal 2/11/23 fino a che data? Sarà fatto automaticamente dall'INPS?
Io mi sono arruolato ad ottobre 1982 e sono andato in pensione con il grado di Luogotenente
Grazie per la gentilezza
mauri64 ha scritto: ↑mar apr 22, 2025 10:22 am Ciao!
Perché nella cronologia del collega @Felix63 è presente una simulazione di calcolo, dove ho estrapolato i dati necessari a ricalcolare quanto richiesto.
Percepirai due tipologie di arretrati, AC (anno corrente) con trattenuta aliquota max fino al mese di pagamento del rinnovo contrattuale e mesi successivi. AP (anni precedenti) con trattenuta aliquota media a decorrere dal 02/11/2023.Per quanto riguarda gli arretrati, quindi, dovrebbero essere calcolati dal 2/11/23 fino a che data?
Confermo, al riguardo passeranno diversi anni.Sarà fatto automaticamente dall'INPS?
Per il calcolo dovrai aprire un nuovo argomento nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, dove indicherò la relativa documentazione.Io mi sono arruolato ad ottobre 1982 e sono andato in pensione con il grado di Luogotenente
Grazie per la gentilezza
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA