Salve a tutti. Qualche settimana fa, dopo che mi era stata eccipita la prescrizione decennale alla mia prima istanza di riconoscimento come vittima del dovere da parte del Ministero, ho ottenuto sentenza favorevole dal giudice del lavoro. Mi sono stati riconosciuti 11 punti, quindi niente vitalizio e, considerato che sono trascorsi più di anni, non mi verrà riconosicuto nemmeno il beneficio dell'indennizzo.
Ora, indennizzo a parte, ciò che mi interessa di più è ottenere il Decreto di riconoscimento come vittima del dovere. Pertanto vi chiedo: se la sentenza diventa definitiva, quindi nell'ipotesi in cui non venga avanzato ricorso dalla parte pubblica, come fare ed in quanto tempo potrei ottenere il decreto di riconoscimento come vittima del dovere?
Ho sentito parlare di inserimento in graduatori ecc.ecc. tuttavia malgrado abbia letto un po disicussioni, non mi è chiara la questione...!
Grazie molte.
Sentenza riconoscimento vittima del dovere. Quando il decreto?
-
- Consigliere
Re: Sentenza riconoscimento vittima del dovere. Quando il decreto?
Messaggio da luigino2010 »
Finche la sentenza non passa in giudicato, non puoi avere alcun decreto, ovviamente, una volta che diventa definitiva, fai sollecitare il tuo avvocato, per farti avere il decreto, atteso che lo possono fare anche velocemente non dovendo elargire nessun beneficio. Il tuo avvocato ha notificato la sentenza alla controparte? ad ogni modo, passerà in giudicato, entro trenta giorni dalla notifica della sentenza o sei mesi dalla sua pubblicazione.Dingo77 ha scritto: ↑sab apr 12, 2025 11:11 pm Salve a tutti. Qualche settimana fa, dopo che mi era stata eccipita la prescrizione decennale alla mia prima istanza di riconoscimento come vittima del dovere da parte del Ministero, ho ottenuto sentenza favorevole dal giudice del lavoro. Mi sono stati riconosciuti 11 punti, quindi niente vitalizio e, considerato che sono trascorsi più di anni, non mi verrà riconosicuto nemmeno il beneficio dell'indennizzo.
Ora, indennizzo a parte, ciò che mi interessa di più è ottenere il Decreto di riconoscimento come vittima del dovere. Pertanto vi chiedo: se la sentenza diventa definitiva, quindi nell'ipotesi in cui non venga avanzato ricorso dalla parte pubblica, come fare ed in quanto tempo potrei ottenere il decreto di riconoscimento come vittima del dovere?
Ho sentito parlare di inserimento in graduatori ecc.ecc. tuttavia malgrado abbia letto un po disicussioni, non mi è chiara la questione...!
Grazie molte.
Re: Sentenza riconoscimento vittima del dovere. Quando il decreto?
Molto esustivo. Grazie tante per le preziose informazioni.luigino2010 ha scritto: ↑dom apr 13, 2025 4:05 pmFinche la sentenza non passa in giudicato, non puoi avere alcun decreto, ovviamente, una volta che diventa definitiva, fai sollecitare il tuo avvocato, per farti avere il decreto, atteso che lo possono fare anche velocemente non dovendo elargire nessun beneficio. Il tuo avvocato ha notificato la sentenza alla controparte? ad ogni modo, passerà in giudicato, entro trenta giorni dalla notifica della sentenza o sei mesi dalla sua pubblicazione.Dingo77 ha scritto: ↑sab apr 12, 2025 11:11 pm Salve a tutti. Qualche settimana fa, dopo che mi era stata eccipita la prescrizione decennale alla mia prima istanza di riconoscimento come vittima del dovere da parte del Ministero, ho ottenuto sentenza favorevole dal giudice del lavoro. Mi sono stati riconosciuti 11 punti, quindi niente vitalizio e, considerato che sono trascorsi più di anni, non mi verrà riconosicuto nemmeno il beneficio dell'indennizzo.
Grazie molte.
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA