Delucidazioni stipendio
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Delucidazioni stipendio
Salve, sono un ex assente capo coordinatore di Pol Pen con 24 anni di servizio, rfomato a luglio 24 transitato a ruolo civile il 10 febbraio, oggi ho visualizzato la prima busta paga da civile ed ho notato che la differenza è di circa 200, da 1950 da pol pen a 1750 da civile. Vorrei sapere da chi è già transitato dopo quanti mesi si percepisce l assegno ad persona, e se alla luce dei vari aumenti stabiliti dal nuovo ccnl c'è la possibilità di superare lo stipendio da poliziotto o se è impossibile. Grazie a chi mi sarà di aiuto.
-
- Sostenitore
Re: Delucidazioni stipendio
Messaggio da alexproietti »
Io sono transitato a settembre 2023 e lo stipendio sempre stato in linea con ultimo prima della riforma; oggi ho visualizzato pagamento noipa aprile e anche io circa 200 euro in meno del solito: non so se dipende da qualche conguaglio o boh...staremo a vedere
Alex Proietti ha ragione, i 200 euro sono una cifra troppo esigua per l' importo dell' assegno ad personam..
Gli importi sono praticamente identici dall' ultimo percepito prima della riforma.
La motivazione dovete cercarla dalla vostra nuova amministrazione.
Gli importi sono praticamente identici dall' ultimo percepito prima della riforma.
La motivazione dovete cercarla dalla vostra nuova amministrazione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Lo stipendio da non lo superarerai mai fino a quando non verra' riassorbito l'assegno ad personam che si chiama riassorbibile proprio per questo motivo.Keb75 ha scritto: ↑lun apr 07, 2025 8:29 pm Salve, sono un ex assente capo coordinatore di Pol Pen con 24 anni di servizio, rfomato a luglio 24 transitato a ruolo civile il 10 febbraio, oggi ho visualizzato la prima busta paga da civile ed ho notato che la differenza è di circa 200, da 1950 da pol pen a 1750 da civile. Vorrei sapere da chi è già transitato dopo quanti mesi si percepisce l assegno ad persona, e se alla luce dei vari aumenti stabiliti dal nuovo ccnl c'è la possibilità di superare lo stipendio da poliziotto o se è impossibile. Grazie a chi mi sarà di aiuto.
Gli arretrati del nuovo contratto non li avrai perche' non contemplatie/o cmq riassorbiti nell'assegno ad personam.
Per quanto riguarda i primi stipendi da civile rispetto a quelli da militare per il primo anno avrai discrepanze fino a quando il tutto si sistemerà.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA