Due Tabelle B sullo stesso organo ?

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Due Tabelle B sullo stesso organo ?

Messaggio da @Alessandro »

Buongiorno dottore, entro l’anno sarò convocato alla CMo di La Spezia per richiesta di PPO. Ho una CdS per lombosciatalgia L5 S1 come modesto danno funzionalle e principio di uncoartrite Tab B. Lo scorso anno prima del congedo ho intentato nuova Cds per “cervicalgia recidivante con protrusioni e marcate contratture uncoartrosiche”, quest’ultima non mi è stata riconosciuta come nuova CdS ma solo aggravamento della precedente perché “interessante lo stesso organo” e quindi non suscettibile di iscrizione a tabella superiore. E’ normale? Ho inoltre un altra CdS per infortunio in intervento ascritta a Tab B per epicondelite traumatica ormai diventata cronica. Le chiedo un breve parere su quanto descritto e se del caso se può assistermi alla visita. Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Due Tabelle B sullo stesso organo ?

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

E' una procedura anomala perchè usualmente le CMO considerano la cervicoartrosi e la lombosciatalgia come 2 entità diverse e non come aggravamento( al contrario di quanto succedeva qualche anno fa). Comunque ai fini di PPO questo può esssere una vantaggio perchè le due infermità separate porterebbero a 2 tab B perchè considerale insieme potrebbe portare ad una 8 Cat. Tab a Vita. Se vuole sono disposto ad assisterla.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Salvvatore
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Salvvatore »

Buongiorno dott. Fanetti, le avevo scritto qualche giorno fa nella sezione GdF, credo che il mio caso sia simile a quello sopra descritto ebbene in fase di visita per il riconoscimento della Ppo mi è stata riconosciuta la A/8 A vita accorpandomi le 2 Tab B ad unico complesso morboso "artrosi cervico lombo sacrale"
Preciso che come da lei suggerito in precedenza avevo fatto una RM del tratto interessato e EMG.
Cordiali Saluti
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Ho già precedentemente risposto.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze