Contributi non corrispondenti

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
manuelino
Sostenitore
Sostenitore

Contributi non corrispondenti

Messaggio da manuelino »

Carissimi esperti scusatemi x l'ennesimo chiarimento : arruolato 08/02/2001 nel corpo di polizia penitenziaria nato il 05/09/1966 ,secondo i miei calcoli il prossimo anno dovrò andare in pensione con 25 anni e 7 mesi in polizia e 7 anni fatti fuori con un totale di 38 anni utile .il problema mi si pone perché dei sette anni fatti fuori non risultano nel prospetto inps mi sono rivolto al ministero e all'INPS e nessuno mi da risposta dei 7 anni sono suddivisi :4 anni allievo sotto.le marina militare dal 1989 al 1993 un anno del servizio di leva 87 al 88 e due anni da privato ricongiunti e pagati ,a chi mi devo rivolgere forse a un avvocato x avere la registrazione di questi anni ,non vorrei che mi pensionato senza di questi .Scusatemi lo sfogo ,ma cosa devo fare ? Si passano la palla ,sia il ministero che l'INPS, grazie come sempre

Frankbona
Sostenitore
Sostenitore

Re: Contributi non corrispondenti

Messaggio da Frankbona »

Ciao, volevo chiederti,ma non hai mai pensato di servirti di un patronato per i calcoli anni contributi? Io ho fatto cosi, quando ho ricongiuntio gli anni di marina militare, privato e polizia penitenziaria. Volevo chiederti,allievo 4 anni in marina militare,cosa vuol dire? Accademia ufficiale?
manuelino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da manuelino »

Allievo sott.le dal 89 al 93 e poi mi sono congedato ,si mi sono rivolto a un patronato e da più di 6 mesi che non ricevo risposta sia dall'INPS che dal ministero
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
@manuelino
Prova a guardare al seguente percorso:
Accedi con lo SPID al portale INPS e con la funzione "Cerca" digita:
Estratto Conto Previdenziale-Regime generale di colore azzurro.
Oppure su servizi-fascicolo previdenziale del cittadino-posizione assicurativa-estratto conto integrato.
Diversamente, nelle prime pagine del foglio matricolare.
Rispondi