ripresentazione dell'istanza online Vittima del Dovere - prescrizione decennale

Rispondi
daniele1964
Sostenitore
Sostenitore

ripresentazione dell'istanza online Vittima del Dovere - prescrizione decennale

Messaggio da daniele1964 »

Buongiorno, alcuni colleghi che hanno delle chat di gruppo per le Vittime del Dovere, mi hanno inoltrato una comunicazione apparsa nel portale VID del Ministero dell'Interno che riguarderebbe la presentazione della domanda per coloro a cui è stato notificato il rigetto per la sola prescrizione del termine decennale che allego.
Stamattina non ho potuto verificare dal portale se la notizia sia vero o falsa perché non mi fa accedere alla sezione delle istanze per Vittime del Dovere, ma solo per la richiesta del passaporto.
Potete dirmi se la notizia in questione sia vero oppure è palesemente falsa perché sono interessato in quanto ho avuto il rigetto nel 2024 dell'istanza per la prescrizione decennale che verrà seguita dall'Avvocato Andrea Bava con la consueta causa civile.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Re: ripresentazione dell'istanza online Vittima del Dovere - prescrizione decennale

Messaggio da domenico.c »

Ciao, confermo che appare la scritta da te indicata.
madmass
Sostenitore
Sostenitore

Re: ripresentazione dell'istanza online Vittima del Dovere - prescrizione decennale

Messaggio da madmass »

Questo mi sembra faccia "il paio" con il caso, ad esempio, della mia VDD recentemente richiesta per una CDS di oltre 20anni fa' NON rigettata immediatamente da PREVIMIL per prescrizione ma regolarmente avviata in istruttoria. Vorrei sbagliare, ma mi aspetto l'avvio di attivita' legislativa o gabule burocratiche per frenare o cmq negare per altra via la presupponibile valanga di istruttorie da dover riavviare e il numero di nuove richieste VDD che ora si aprono senza la deterrenza delle spese certe per ottenere cio' che spetta attraverso la giustizia ordinaria.
Speriamo mi sbagli.
Madmass :)
samurai
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da samurai »

Buongiorno. cortesemente chiedo se è possibile avere le seguenti delucidazioni:
Io nel 2019 ho ricevuto un diniego alla mia domanda come vittima del dovere perché prescritta. Quindi ora potrei ripresentare la mia domanda tramite il portale? Nella nuova domanda Dovrò fare riferimento al decreto di rigetto del 2019 e riallegare tutta la documentazione già inviata a suo tempo ed in possesso del Ministero ?
samurai
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da samurai »

Preciso che all’ epoca la Prefettura competente, sulla mia domanda, aveva espresso parere favorevole.
Rispondi