Cancellazione sanzione disciplinare

Feed - CARABINIERI

Rispondi
FedeRic_123
Appena iscritto
Appena iscritto

Cancellazione sanzione disciplinare

Messaggio da FedeRic_123 »

Buongiorno, un anno fa mi è stata inflitta la sanzione disciplinare del rimprovero per aver danneggiato l’auto di servizio, tra un anno potrò fare domanda per la cancellazione. Mi hanno detto che bisogna avere un aumento delle note caratteristiche per cancellarla, è vero?
Grazie

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cancellazione sanzione disciplinare

Messaggio da lino »

Ciao Federic_123, assolutamente no, non c'entrano nulla le note caratteristiche che debbono salire...non devi "solo" subire sanzioni nei due anni.
Certe contestazioni, ancora oggi, non le comprendo proprio, a meno che non siano situazioni limite.
Nel tuo caso, una rottura di un fanalino posteriore, mentre effettuavi manovra in retromarcia, che dire, meglio rimanere silenti...
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Forse il fine di alcuni superiori, è quello che tale sanzione rimanga visibile il più a lungo possibile.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

FedeRic_123 ha scritto: gio mar 20, 2025 10:04 am Buongiorno, un anno fa mi è stata inflitta la sanzione disciplinare del rimprovero per aver danneggiato l’auto di servizio, tra un anno potrò fare domanda per la cancellazione. Mi hanno detto che bisogna avere un aumento delle note caratteristiche per cancellarla, è vero?
Grazie
@FedeRic_123

Devi fare il bravo, :mrgreen: quindi :

Il personale militare in servizio può presentare istanza dopo due anni di buona condotta dalla data di comunicazione dell’ultima sanzione, comprese eventuali sanzioni disciplinari di stato.

La data di comunicazione dell’ultima sanzione costituisce il giorno iniziale di decorrenza dei due anni e, pertanto, quest’ultimo deve essere escluso dal computo.

I due anni debbono essere di servizio effettivamente prestato e l’accertamento di tale presupposto deve essere effettuato dall’Ente che istruisce l’istanza.
Rispondi