Transito ruolo civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
Transito ruolo civile
Messaggio da Francesca92 »
Salve a tutti sono stata riformata dal cmo per incompatibilità col servizio d’istituto a causa di patologia neoplastica al momento risolta. Già ho fatto richiesta per transitare nei ruoli civili Dap e Dog. Mi chiedevo se ci fosse una differenza stipendiale o di contratto nei due dipartimenti.Grazie
-
- Appena iscritto
Re: Transito ruolo civile
Buonasera, se tutte le sedi richieste per il transito dovessero risultare prive di posti disponibili e quindi le istanze prodotte dovessero essere tutte rigettate, il DAP potrebbe mandarti in qualche sede che non hai richiesto e soprattutto in una città diversa? Attendo vs risposte. Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
In modo semplice.cikito ha scritto: ↑ven apr 04, 2025 8:12 pm Buonasera, se tutte le sedi richieste per il transito dovessero risultare prive di posti disponibili e quindi le istanze prodotte dovessero essere tutte rigettate, il DAP potrebbe mandarti in qualche sede che non hai richiesto e soprattutto in una città diversa? Attendo vs risposte. Grazie
L'importante è aver chiesto il DAP o Dog e poi tutte le altre amministrazioni che vuoi, se quest'ultime non hanno posto ci pensa il dap a collocarti.
Buongiorno grazie, cmq la mia paura è che mi mandino in una sede diversa da quelle che ho chiesto dato che già 4 delle 6 che ho chiesto non hanno dato la disponibilità. Temo che mi mandino in una città diversa dalla mia. Secondo te potrebbero farlo?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Anni di Servizio ?
Età anagrafica ?
Hai cause di servizio già riconosciute ?
Hai modelli ML /C ?
Le sedi chieste sono tutte della tua amministrazione o anche di altre...
Buonasera, ho 28 anni di servizio compiuti, 50 anni di età, non ho cause di servizio, ho chiesto anche il transito presso altro ministero. Sembra che ora se non ci sono posti nelle sedi richieste non ti assumono più in sovrannumero. Non ho messo il dog, non so, se anche non avendolo richiesto potrebbero considerarlo in mancanza di posti nelle sede richieste. Per quattro sedi del dgmc mi hanno già notificato la mancanza di disponibilità.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Verrai comunque interpellato dal dap, stai tranquillo.cikito ha scritto: ↑mer apr 09, 2025 10:50 pm Buonasera, ho 28 anni di servizio compiuti, 50 anni di età, non ho cause di servizio, ho chiesto anche il transito presso altro ministero. Sembra che ora se non ci sono posti nelle sedi richieste non ti assumono più in sovrannumero. Non ho messo il dog, non so, se anche non avendolo richiesto potrebbero considerarlo in mancanza di posti nelle sede richieste. Per quattro sedi del dgmc mi hanno già notificato la mancanza di disponibilità.
Fai sapere l'evolversi
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA