6 SCATTI

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
ROBERTOPRIMO
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 30, 2023 5:55 pm

6 SCATTI

Messaggio da ROBERTOPRIMO »

Buongiorno a tutto il gruppo,
sono già a conoscenza che gli amministratori/ moderatori del gruppo risponderanno "parere contrario" a chi chiede notizie circa la mancata applicazione dei 6 scatti al TFS/pensione per gli ex militari transitati nel ruolo civile; in quanto si è perso lo status di militare.
Chiedo a tutto il gruppo e agli amministratori/moderatori notizie circa la possibilità di avanzare un ricorso contro l'INPS al fine di ottenere i 6 scatti per quanto riguarda il periodo di servizio militare svolto precedentemente al transito come civile (nel mio caso dal 1982 al 2008).
Mi giungono da più parti notizie che alcuni sindacati che seguono il comparto difesa propongono il ricorso e mi dicono che è stato vinto da più ricorrenti.
Qualcuno ha notizie in merito??


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 26681
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: 6 SCATTI

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ti sei risposto da solo, essendo transitato nei ruoli civili i sei scatti sul TFS non ti spettano.
Non ho notizie riguardo a possibili ricorsi in tal senso.
Rispondi