Buonasera,
al fine di valutare un trasferimento a Tenerife ho programmato un viaggio "esplorativo". Valuterei una parte meno ventilata, possibilmente abitata tutto l'anno. Mi hanno consigliato la parte a sud. Accetto consigli da chi è già residente su dove potrei soggiornare e quali località prendere prioritariamente in considerazione.
Ringrazio anticipatamente.
Francofra
Viaggio a Tenerife
Qui potrete rivolgere domande al consulente per Tenerife su tutte quelle tematiche relative al trasferimento: affitti, acquisti casa, etc.
Moderatore: Alessandro Diario Tenerife
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Alessandro Diario Tenerife
- Consulenti Estero
Re: Viaggio a Tenerife
Messaggio da Alessandro Diario Tenerife »
Salve Franco
la zona meno ventilata si trova a sud, come ti hanno detto, in particolare nella zona che va da Los Cristianos a Los Gigantes. Si tratta della zona più turistica dell'isola, dunque anche la più confusionaria e la più cara, tanto per gli immobili (sia in affitto che da acquistare) che per gli altri servizi.
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi cercare un alloggio nell'entroterra, in zone come Cabo Blanco, Buzanada, Valle San Lorenzo. Su Airbnb non dovresti faticare a trovare un alloggio, anche a buon mercato se ti allontani una dozzina di km dalla zona fulcro turistica.
Se lo scopo del tuo viaggio è quello di valutare un trasferimento, ti suggerisco di non fermarti solo una settimana, ma il più possibile, inoltre noleggia una macchina e visita le varie zone del sud. Io per esempio mi trovo nel versante est, a San Isidro de Abona, ma qui è una zona piuttosto ventosa.
In bocca al lupo per il tuo viaggio esplorativo!
la zona meno ventilata si trova a sud, come ti hanno detto, in particolare nella zona che va da Los Cristianos a Los Gigantes. Si tratta della zona più turistica dell'isola, dunque anche la più confusionaria e la più cara, tanto per gli immobili (sia in affitto che da acquistare) che per gli altri servizi.
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi cercare un alloggio nell'entroterra, in zone come Cabo Blanco, Buzanada, Valle San Lorenzo. Su Airbnb non dovresti faticare a trovare un alloggio, anche a buon mercato se ti allontani una dozzina di km dalla zona fulcro turistica.
Se lo scopo del tuo viaggio è quello di valutare un trasferimento, ti suggerisco di non fermarti solo una settimana, ma il più possibile, inoltre noleggia una macchina e visita le varie zone del sud. Io per esempio mi trovo nel versante est, a San Isidro de Abona, ma qui è una zona piuttosto ventosa.
In bocca al lupo per il tuo viaggio esplorativo!
Alessandro
Consulente estero per Tenerife - Isole Canarie
Facebook.com/diarioditenerife
Consulente estero per Tenerife - Isole Canarie
Facebook.com/diarioditenerife
Re: Viaggio a Tenerife
Buon pomeriggio Alessandro,
al momento resterò solo per un weekend. Valutero a breve un viaggio di una o due settimane. Ho visto già dai vari siti di prenotazione che le strutture ricettive più prossime alla costa sono più care a differenze di quelle ubicate più nell'entroterra. Immaginando che le dinamiche dei prezzi di acquisto e affittano riflettano un po' quelli delle strutture ricettive.
Farò tesoro dei Tuoi consigli
Molte grazie
Franco
al momento resterò solo per un weekend. Valutero a breve un viaggio di una o due settimane. Ho visto già dai vari siti di prenotazione che le strutture ricettive più prossime alla costa sono più care a differenze di quelle ubicate più nell'entroterra. Immaginando che le dinamiche dei prezzi di acquisto e affittano riflettano un po' quelli delle strutture ricettive.
Farò tesoro dei Tuoi consigli
Molte grazie
Franco
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA