Viaggio a Tenerife

Qui potrete rivolgere domande al consulente per Tenerife su tutte quelle tematiche relative al trasferimento: affitti, acquisti casa, etc.

Moderatore: Alessandro Diario Tenerife

Rispondi
francofra
Sostenitore
Sostenitore

Viaggio a Tenerife

Messaggio da francofra »

Buonasera,

al fine di valutare un trasferimento a Tenerife ho programmato un viaggio "esplorativo". Valuterei una parte meno ventilata, possibilmente abitata tutto l'anno. Mi hanno consigliato la parte a sud. Accetto consigli da chi è già residente su dove potrei soggiornare e quali località prendere prioritariamente in considerazione.

Ringrazio anticipatamente.

Francofra

Alessandro Diario Tenerife
Consulenti Estero
Consulenti Estero

Re: Viaggio a Tenerife

Messaggio da Alessandro Diario Tenerife »

Salve Franco
la zona meno ventilata si trova a sud, come ti hanno detto, in particolare nella zona che va da Los Cristianos a Los Gigantes. Si tratta della zona più turistica dell'isola, dunque anche la più confusionaria e la più cara, tanto per gli immobili (sia in affitto che da acquistare) che per gli altri servizi.
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi cercare un alloggio nell'entroterra, in zone come Cabo Blanco, Buzanada, Valle San Lorenzo. Su Airbnb non dovresti faticare a trovare un alloggio, anche a buon mercato se ti allontani una dozzina di km dalla zona fulcro turistica.
Se lo scopo del tuo viaggio è quello di valutare un trasferimento, ti suggerisco di non fermarti solo una settimana, ma il più possibile, inoltre noleggia una macchina e visita le varie zone del sud. Io per esempio mi trovo nel versante est, a San Isidro de Abona, ma qui è una zona piuttosto ventosa.

In bocca al lupo per il tuo viaggio esplorativo!
Alessandro
Consulente estero per Tenerife - Isole Canarie
Facebook.com/diarioditenerife
francofra
Sostenitore
Sostenitore

Re: Viaggio a Tenerife

Messaggio da francofra »

Buon pomeriggio Alessandro,

al momento resterò solo per un weekend. Valutero a breve un viaggio di una o due settimane. Ho visto già dai vari siti di prenotazione che le strutture ricettive più prossime alla costa sono più care a differenze di quelle ubicate più nell'entroterra. Immaginando che le dinamiche dei prezzi di acquisto e affittano riflettano un po' quelli delle strutture ricettive.

Farò tesoro dei Tuoi consigli

Molte grazie

Franco
Rispondi