Destinazioni ruoli civili a seguito riforma

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Virgola1
Sostenitore
Sostenitore

Destinazioni ruoli civili a seguito riforma

Messaggio da Virgola1 »

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Claudia e in data 27 febbraio 2025 mi è stata notificata l' inidoneità permanente nella forma assoluta nei cc, da ricollocare nel personale civile del ministero della difesa. Sapete se c'è un modulo da utilizzare per la scelta della nuova destinazione? Oppure devo fare una richiesta ex novo, con la mia preferenza in carta bianca? Premetto che causa periodo di depressione sono fuori dall' arma.
Inoltre dopo cinque anni dalla prima destinazione facendo la mobilità potrei transitare nel corpo della polizia di stato ( quindi non più ministero difesa), senza perdere gli anni di contributi figurativi (quasi 5) che ho già maturato?

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Destinazioni ruoli civili a seguito riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Virgola1 ha scritto: mer mar 12, 2025 3:40 pm Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Claudia e in data 27 febbraio 2025 mi è stata notificata l' inidoneità permanente nella forma assoluta nei cc, da ricollocare nel personale civile del ministero della difesa. Sapete se c'è un modulo da utilizzare per la scelta della nuova destinazione? Oppure devo fare una richiesta ex novo, con la mia preferenza in carta bianca? Premetto che causa periodo di depressione sono fuori dall' arma.
Inoltre dopo cinque anni dalla prima destinazione facendo la mobilità potrei transitare nel corpo della polizia di stato ( quindi non più ministero difesa), senza perdere gli anni di contributi figurativi (quasi 5) che ho già maturato?

Ciao !

Dai una letta alla circolare, c'è tutto l'occorrente
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Virgola1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Virgola1 »

Grazie per la circolare, ma non ho trovato se dopo cinque anni nella prima sede di servizio nel ministero della difesa posso transitare nella polizia di stato ( ministero interni) senza perdere gli anni di contributi figurativi (circa 5) che ho maturato con quasi 25 anni nei cc. Perché sapevo che transitando per esempio ad un comune, questi contributi verrebbero annullati...correggetemi se sbaglio
Virgola1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Virgola1 »

Grazie mille!!!
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Spero avrai fatto subito la domanda, perchè dal momento della domanda passano 150 (e se passi i 13 mesi di malattia vai in decurtazione 50% dello stipendio).
Rispondi