Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Claudia e in data 27 febbraio 2025 mi è stata notificata l' inidoneità permanente nella forma assoluta nei cc, da ricollocare nel personale civile del ministero della difesa. Sapete se c'è un modulo da utilizzare per la scelta della nuova destinazione? Oppure devo fare una richiesta ex novo, con la mia preferenza in carta bianca? Premetto che causa periodo di depressione sono fuori dall' arma.
Inoltre dopo cinque anni dalla prima destinazione facendo la mobilità potrei transitare nel corpo della polizia di stato ( quindi non più ministero difesa), senza perdere gli anni di contributi figurativi (quasi 5) che ho già maturato?
Destinazioni ruoli civili a seguito riforma
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Destinazioni ruoli civili a seguito riforma
Messaggio da nonno Alberto »
Virgola1 ha scritto: ↑mer mar 12, 2025 3:40 pm Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Claudia e in data 27 febbraio 2025 mi è stata notificata l' inidoneità permanente nella forma assoluta nei cc, da ricollocare nel personale civile del ministero della difesa. Sapete se c'è un modulo da utilizzare per la scelta della nuova destinazione? Oppure devo fare una richiesta ex novo, con la mia preferenza in carta bianca? Premetto che causa periodo di depressione sono fuori dall' arma.
Inoltre dopo cinque anni dalla prima destinazione facendo la mobilità potrei transitare nel corpo della polizia di stato ( quindi non più ministero difesa), senza perdere gli anni di contributi figurativi (quasi 5) che ho già maturato?
Ciao !
Dai una letta alla circolare, c'è tutto l'occorrente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie per la circolare, ma non ho trovato se dopo cinque anni nella prima sede di servizio nel ministero della difesa posso transitare nella polizia di stato ( ministero interni) senza perdere gli anni di contributi figurativi (circa 5) che ho maturato con quasi 25 anni nei cc. Perché sapevo che transitando per esempio ad un comune, questi contributi verrebbero annullati...correggetemi se sbaglio
Spero avrai fatto subito la domanda, perchè dal momento della domanda passano 150 (e se passi i 13 mesi di malattia vai in decurtazione 50% dello stipendio).
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA