Richiesta consulenza vittiem del dovere
Richiesta consulenza vittiem del dovere
Salve,
mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. Avendo prestato servizio presso la tristemente nota base aeronautica di Monte Venda (PD), dove è stata rilevata un'elevata presenza di gas radon, desidero avviare l'iter per il riconoscimento della tutela come "vittima del dovere".
A tal proposito, vorrei iter procedurale e quale documentazione sia necessaria.
Cordiali saluti.
mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. Avendo prestato servizio presso la tristemente nota base aeronautica di Monte Venda (PD), dove è stata rilevata un'elevata presenza di gas radon, desidero avviare l'iter per il riconoscimento della tutela come "vittima del dovere".
A tal proposito, vorrei iter procedurale e quale documentazione sia necessaria.
Cordiali saluti.
Re: Richiesta consulenza vittiem del dovere
Sono passati 26 anni , ma hai la causa di servizio riconosciuta per questa patologia ? Prima devi farti riconoscere la causa di servizio e poi se ne parla,-il ministero ti risponderà negativamente- Ma se hai riconosciuto la causa di servizio si può tentare per un ricorso
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Sarà molto difficile, collegare l'evento alla patologia, essendo l'evento di quasi 30 anni fa, difficile stabilire il nesso causale con il servizio del 1996, ancora più complicato se non hai nemmeno la causa di servizio riconosciuta.
Ciao
siccome io abito a 20 KM dal venda, e conosco la storia del Radon ,unica cosa certa provata scientificamente che il Radon provoca danni ai polmoni e al fegato, mentre il linfoma non Hodgkin colpisce il collo ( la tiroide ) ed a mio avviso preciso che non sono un medico legale non vi e nesso tra la patologia e il servizio svolto al Monte Venda.
Re: Richiesta consulenza vittime del dovere
Buongiorno,
grazie per le risposte.
Fornisco qlc risposta ai Vs dubbi.
La patologia si e' manifestata solo ora quindi la causa di servizio è in itinere.
Gazzetta Ufficiale (serie 212 del 12 settembre 2014, pag. 122) conferma gli effetti nocivi del radon sull'organismo includendo la mia patologia.
Esiste un'audizione XVII LEGISLATURA — COMM. URANIO IMPOVERITO — SEDUTA DEL 1° FEBBRAIO 2017 che descrive lo stato del sito e la correlazione.
Grazie
grazie per le risposte.
Fornisco qlc risposta ai Vs dubbi.
La patologia si e' manifestata solo ora quindi la causa di servizio è in itinere.
Gazzetta Ufficiale (serie 212 del 12 settembre 2014, pag. 122) conferma gli effetti nocivi del radon sull'organismo includendo la mia patologia.
Esiste un'audizione XVII LEGISLATURA — COMM. URANIO IMPOVERITO — SEDUTA DEL 1° FEBBRAIO 2017 che descrive lo stato del sito e la correlazione.
Grazie
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Buongiorno Arjey,
anche volendo confermare gli effetti nocivi del radon sull'organismo, come stabilito dalla Gazzetta Ufficiale (serie 212 del 12 settembre 2014, pag. 122), purtroppo, secondo i dettami della metodologia clinica e la consolidata criteriologia medico legale, il linfoma non Hodgkin e l’esposizione alle radiazioni, viene considerato un periodo di latenza massima di 10 anni tra l’esposizione e l’insorgenza della malattia, nel tuo caso sono passati circa 30 anni, io non sono un medico legale, ma ne ho lette a decine di questi casi, e ti auguro di avere il tuo giusto riconoscimento.
Ciao
anche volendo confermare gli effetti nocivi del radon sull'organismo, come stabilito dalla Gazzetta Ufficiale (serie 212 del 12 settembre 2014, pag. 122), purtroppo, secondo i dettami della metodologia clinica e la consolidata criteriologia medico legale, il linfoma non Hodgkin e l’esposizione alle radiazioni, viene considerato un periodo di latenza massima di 10 anni tra l’esposizione e l’insorgenza della malattia, nel tuo caso sono passati circa 30 anni, io non sono un medico legale, ma ne ho lette a decine di questi casi, e ti auguro di avere il tuo giusto riconoscimento.
Ciao
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA