Emulumenti successivi al pensionamento

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
filippo970
Sostenitore
Sostenitore

Emulumenti successivi al pensionamento

Messaggio da filippo970 »

Buongiorno e buona domenica a tutti. Sono in pensione del 1/8/2024 per limiti di età, circa 3 mesi fa ho ricevuto da NoiPa il pagamento di ulteriori compensi vari per un importo abbastanza elevato, circa 15,000 euro che in questo mese ho notato sono stati aggiunti al periodo di servizio relativo al 2024 sul nuovo estratto contributivo. La mia domanda e' : l'Inps provvederà al ricalcolo della pensione? Se si, lo faranno in automatico o deve essere da me richiesto? Verra' emesso un nuovo modello Sm 5007?

Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà utili notizie.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Emulumenti successivi al pensionamento

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
filippo970 ha scritto: dom feb 23, 2025 1:24 pm Buongiorno e buona domenica a tutti. Sono in pensione del 1/8/2024 per limiti di età, circa 3 mesi fa ho ricevuto da NoiPa il pagamento di ulteriori compensi vari per un importo abbastanza elevato, circa 15,000 euro che in questo mese ho notato sono stati aggiunti al periodo di servizio relativo al 2024 sul nuovo estratto contributivo. La mia domanda e' : l'Inps provvederà al ricalcolo della pensione?
Certamente, la tua pensione è provvisoria, quindi soggetta al ricalcolo, diventerà definitiva quando la Prefettura invierà il flusso telematico aggiornato al contratto 2022-2024 cd. "ultimo miglio".
Se si, lo faranno in automatico o deve essere da me richiesto?
La procedura avverrà d'ufficio.
Verra' emesso un nuovo modello Sm 5007?
SI, a volte anche più d'uno dipende dalla tua situazione contributiva.
Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà utili notizie.
Buona Domenica.
filippo970
Sostenitore
Sostenitore

Re: Emulumenti successivi al pensionamento

Messaggio da filippo970 »

Grazie mille Mauri64, preciso e veloce, come al solito.
Buona domenica.
Rispondi