Concorso PolPen. IPOTIROIDISMO ACQUISITO

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
polpen97
Appena iscritto
Appena iscritto

Concorso PolPen. IPOTIROIDISMO ACQUISITO

Messaggio da polpen97 »

Egregio Dottore, le scrivo per un consulto. Sono stata sottoposta a tiroidectomia totale per gozzo multinodulare. Il regolamento della Polpen prevede l’inidoneità per "sindrome da alterata funzione delle ghiandole endocrine". Il mio monitoraggio post-operatorio, con terapia sostitutiva, presenta valori perfettamente nella norma e dunque un ottimo compenso, come certificato dall'Ospedale Cisanello di Pisa. Considerata l'assenza di sindromi o manifestazioni cliniche, secondo la sua esperienza, è possibile escludere la mia inidoneità? Cosa mi consiglia in merito, in vista della visita medica della prossima settimana? Vorrei inoltre sottolineare una possibile incongruenza: soggetti affetti dalla stessa patologia, ma non operati, potrebbero non evidenziare alcuna problematica in assenza di analisi specifiche sulla tiroide. Tale aspetto appare, a mio avviso, iniquo. La ringrazio per una celere risposta.

Rispondi