Si può chiedere l'aggravamento?

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
pakivol
Sostenitore
Sostenitore

Si può chiedere l'aggravamento?

Messaggio da pakivol »

Buon pomeriggio dottore.
Le scrivo per porle un quesito. Appartengo lla polizia di stato e sono tutt’ora in servizio.
Nel 2010 mi è stata riconosciuta come causa di servizio la discopatia del distretto L5-S1 (tabella B).
recentemente poichè avvertivo parestesie agli arti inferiori mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica della colonna lombo sacrale. Di seguito il referto:”modeste protrusioni dei dischi tra L3-L4 e L4-L5. a livello di L5-S1 evidente edema delle spongiose ossee con locale migrazione erniaria e frammento discale che impegna in particolare il tratto preforaminale di destra”.
Alla luce di quanto sopra le chiedo se è possibile fare una richiesta di aggravamento per la dicopatia L5-S1 (già riconosciuta come causa di servizio nel 2010) e contestuale riconoscimento di causa di servizio per le nuve protrusioni discali a livello L3-L4 e L4-L5. ove non fosse possibile cosa mi consiglia di fare?
la ringrazio anticipatamente per la risposta e le porgo distinti saluti.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Si può chiedere l'aggravamento?

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Io chiederei l'aggravamento accludendo una EMG arti inferiori.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi