Buonasera a tutti avrei un quesito da porvi. Oggi 18/12/2024 e stato firmato il nuovo contratto sicurezza e difesa riguardo il triennio 2022/2024.
In questo momento mi trovo in aspettativa per inidoneità al SMI da ottobre 2024 e sono in attesa di transito nel ruolo civile , in pratica attendo la chiamata per firmare il nuovo contratto perciò 4/5 mesi minimo.
In busta paga risulto ancora graduato aiutante e vorrei capire, essendo questo nuovo contratto firmato in data odierna ,ma essendo un contratto risalente al periodo 2022/24 .....nella mia situazione ci dovrei rientrare?
Avete informazioni a riguardo?
Non vorrei dire una XXXXXXXX ma mi sembra che nella domanda di transito che ho firmato,c'era scritto che lo stipendio mi sarebbe stato congelato dal momento del transito al ruolo civile, ma ora riguardo questo nuovo contratto ho dei dubbi.
Firmato nuovo contratto 2022/2024
Re: Firmato nuovo contratto 2022/2024
Ciao!
Confermo ti spetta il contratto triennio 2022-2024. Dopo alcuni mesi dal transito nei ruoli civili percepirai l'assegno ad personam riassorbibile, questo per equiparare lo stipendio da dipendente civile (inferiore) a quello pregresso da militare. In futuro non percepirai più aumenti di contratto fintanto i tuoi colleghi civili non raggiungeranno il tuo stesso importo.
Confermo ti spetta il contratto triennio 2022-2024. Dopo alcuni mesi dal transito nei ruoli civili percepirai l'assegno ad personam riassorbibile, questo per equiparare lo stipendio da dipendente civile (inferiore) a quello pregresso da militare. In futuro non percepirai più aumenti di contratto fintanto i tuoi colleghi civili non raggiungeranno il tuo stesso importo.
Re: Firmato nuovo contratto 2022/2024
Ciao ti ringrazio per l informazione. Ero convinto che l assegno ad personalm fosse la differenza stipendiale tra un a2f3 e graduato aiutante, nel momento dela non idoneità al SMI.
Invece a quanto pare visto questo nuova contratto è retroattivo e al momento del passaggio lo troverò come aumento nel assegno ad personalm.
Grazie ancora
Invece a quanto pare visto questo nuova contratto è retroattivo e al momento del passaggio lo troverò come aumento nel assegno ad personalm.
Grazie ancora
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA