Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Causa di servizio

Rispondi
Lecce Cosimo
Appassionato
Appassionato

Causa di servizio

Messaggio da Lecce Cosimo »

Buonasera sono stato riformato e nel verbale della cmo nel quadro ei c'è scritto nuova ascrivibilita Tab a/7 cosa significa premetto che io dal 2011 avevo già una a/8 grazie a chi saprà rispondermi
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Lecce Cosimo ha scritto: ven dic 13, 2024 2:58 am Buonasera sono stato riformato e nel verbale della cmo nel quadro ei c'è scritto nuova ascrivibilita Tab a/7 cosa significa premetto che io dal 2011 avevo già una a/8 grazie a chi saprà rispondermi
Ciao !

La nuova ascrivibilità alla A7 è relativa ad una nuova causa di servizio o un aggravamento dell'8° ?

Inoltre, nel verbale la tabella è stata ascritta anche ai fini della Pensione privilegiata ordinaria?
Lecce Cosimo
Appassionato
Appassionato

Questo è il verbale avevo un a/8 dal 2011
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Lecce Cosimo ha scritto: ven dic 13, 2024 9:47 am Questo è il verbale avevo un a/8 dal 2011
Il verbale è incompleto, poiché manca la precedente ascrizione e quella attuale è nuova e non precedente.

Inoltre, non è stata ascritta ai fini della ppo.

Se vuoi, copri i dati anagrafici e mi mandi copia in mp, che ci do un'occhiata
.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciao !

@Lecce Cosimo

Visto, nel verbale non c'è alcun riferimento alla precedente A8, inoltre, la A7 è NO causa di servizio e non c'è alcuna ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

Per cui, dovresti trovare il decreto di riconoscimento dell'8° cat. del 2011.

Inoltre, avevo chiesto, se era stata presentata domanda di riconoscimento causa di servizio per la patologia indicata nella A7. [/i][/b]
Lecce Cosimo
Appassionato
Appassionato

Cumulo cause di servizio

Buonasera avrei un quesito da porre ringrazio anticipatamente chi mi saprà rispondere sono stato riformato con un a/7 non dipendente da causa di servizio, ho già una a/8 riconosciuta e già approvata dal comitato di verifica. La mia domanda è la a/7 adesso deve andare al comitato di verifica? il comitato può abbassare la categoria aumentare oppure non confermare, inoltre se confermasse per cumulo tra a/7 e a/8 potrebbe passare ad A/6
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cumulo cause di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Al fine di non disperdere le informazioni rese in altro argomento, ho unito i due argomenti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciao !

@Lecce Cosimo

Se non è un dispiacere Ti rispondo per l'ennesima ed ultima volta, qualora non esaustiva, attendi la risposta di un esperto

Lecce Cosimo ha scritto: ven dic 13, 2024 8:28 pm Buonasera avrei un quesito da porre ringrazio anticipatamente chi mi saprà rispondere sono stato riformato con un a/7 non dipendente da causa di servizio,

ho già una a/8 riconosciuta e già approvata dal comitato di verifica.

Dopo il primo rateo pensionistico presenta presso un patronato o dal sito inps, domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione sia il verbale di riforma dove è indicata la tabella A/7, e copia del decreto di riconoscimento causa di servizio dell'8° cat tab A e relativo decreto di equo indennizzo.

L'inps ti invierà a visita in CMO, qui le patologie verranno valutate in cumulo ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

Solo qualora, il comitato di verifica riconoscerà la Tab A7, l'inps ti pagherà una ppo di 6° cat.,semprechè la Cmo non declassa una delle due tabelle in sede di cumulo.

Inoltre, se hai presentato domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo nei tempi corretti, se riconosciuta, avrai l'equo indennizzo
.

La mia domanda è la a/7 adesso deve andare al comitato di verifica?

SI

il comitato può abbassare la categoria aumentare oppure non confermare,

SI, di tutto e di più [/b], ad esempio potrebbe chiedere un supplementi di istruttoria

inoltre se confermasse per cumulo tra a/7 e a/8 potrebbe passare ad A/6

L'ho scritto sopra il cumulo è materia della Cmo.

Spero, questa volta di essere stato chiaro ed esaustivo.
Lecce Cosimo
Appassionato
Appassionato

Scusa non disturbo più
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Lecce Cosimo ha scritto: sab dic 14, 2024 11:17 am Scusa non disturbo più