Buongiorno, sono ispettore Gdf. Ho 2 cause di servizio riconosciute con modello C, per 2 incidenti stradali in servizio entrambi con distorsione rachide cervicale dell'anno 2001 e 2003.
Tuttavia in entrambi i casi non mi è stato riconosciuto nè equo indennizzo, nè ascrivibilità a tabella.
Ora che mi viene diagnosticata artrosi cervicale, suggerite di fare una nuova rchiesta di causa di servizio per tale patologia, oppure aggravamento delle precedenti, ai fini di ottenere l'agognata tabella per effettuare le cure termali?
Grazie
Informazioni per ascrivibilità a tabella
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Informazioni per ascrivibilità a tabella
Ciao !
cozzo71 ha scritto: gio dic 12, 2024 3:37 pm Buongiorno, sono ispettore Gdf. Ho 2 cause di servizio riconosciute con modello C, per 2 incidenti stradali in servizio entrambi con distorsione rachide cervicale dell'anno 2001 e 2003.
Tuttavia in entrambi i casi non mi è stato riconosciuto
nè equo indennizzo, ( non poteva essere riconosciuto, proprio perché mancava l'ascrizione a tabella e categoria)
nè ascrivibilità a tabella. ( valutazione corretta per una distorsione)
Ora che mi viene diagnosticata artrosi cervicale,
In quale data hai eseguito la RM ? L'esito è stato valutato da un ortopedico ? È stata considerata anche una elettromiografia arti superiori ?
suggerite di fare una nuova rchiesta di causa di servizio per tale patologia, oppure aggravamento delle precedenti, ai fini di ottenere l'agognata tabella per effettuare le cure termali?
Dopo l'esito degli accertamenti diagnostici, ecc.. ecc.. potrai presentare :
- domanda di ascrizione a tabella e categoria, contestuale equo indennizzo, inoltre, poiché non hai compiuto ancora 56 anni non puoi chiedere anche l'ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria.
Poiché nella istanza c'è richiesta di equo indennizzo, dovrai allegare certificazione sanitaria che non abbia più di 6 mesi dal rilascio, diversamente, in caso di ascrizione a tabella e /o categoria, verrà dichiarato "intempestivo", in caso di tab A, andrebbe a precludere anche lo scatto stipendiale.