Noi non siamo carabinieri

Feed - CARABINIERI

frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Noi non siamo carabinieri

Messaggio da frapisa »

Al giuramento degli allievi finanzieri, un folto gruppo ha urlato: ""non siamo carabinieri"". Successo all'Arena della Vittoria il coro goliardico dei neo finanzieri. In presenza di tante autorità di alto rango. Non sapevo di questa nuova usanza goliardica. Mah....lascio a voi ogni commento.
Vi saluto

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Noi non siamo carabinieri

Messaggio da lino »

Ciao Frapisa, per quanto mi riguarda ho già risposto, ribadisco che non si tratta di goliardia, non di fronte ad 8000 civili presenti e non credo in un momento così importante per gli allievi venga un coro spontaneo e così fuori luogo!!!
Abbiamo fatto un altro favore, a chi attacca le forze di polizia, oramai quotidianamente.
Per Aspera ad Astra!!!!
diabolik1967
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da diabolik1967 »

Premetto sono un ex appartenente alla Guardia di Finanza andato in pensione dopo 40 anni di servizio, ho lavorato per circa 25 anni in un reparto interforze e considero "miei fratelli sia i colleghi carabinieri che i poliziotti" e comunque chi indossi con onore una divisa di qualsiasi appartenenza sia, il coro dei neofinanzieri e quantomeno IMBARAZZANTE e fuori luogo, credo anzi ne sono certo vi saranno quanto prima dei provvedimenti disciplinari per coloro i quali hanno dimostrato di non avere alcun senso per le istituzioni che rappresentano. E' INAMMISSIBILE quanto visto! Mi scuso con i colleghi dell'Arma, noi non siamo cosi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao a tutti!
Mi Auguro vivamente che prendano seri, che dico serissimi provvedimenti.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Il Presidente della Repubblica dovrebbe prendere provvedimenti.
Comunque, meglio non andare a commenti che potrebbero far nascere dibattiti.
frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frapisa »

Se penso quanto ha patito l' ufficiale donna della MM, quando fatto alcuni passi di ballo, durante il giuramento, tutto per metterli a loro agio. I civili e militari presenti hanno voluto la sua testa. Fortunatamente non è andata come volevano quei bigotti.
Comunque vediamo l' evolversi.....
Buona serata
Pippo01
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Pippo01 »

Sono un ex dell'Arma e posso dire, dopo aver fatto gli ultimi anni alla Centrale Operativa, che al momento del bisogno si chiamavano tutti compreso la GdF. Mi auguro che i Vertici prendano provvedimenti e si faccia capire a quegli individui che durante un servizio chi potrebbe salvargli il cu..... Potrebbe essere proprio un Carabiniere.
domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico69 »

frapisa ha scritto: mar nov 26, 2024 8:17 pm Al giuramento degli allievi finanzieri, un folto gruppo ha urlato: ""non siamo carabinieri"". Successo all'Arena della Vittoria il coro goliardico dei neo finanzieri. In presenza di tante autorità di alto rango. Non sapevo di questa nuova usanza goliardica. Mah....lascio a voi ogni commento.
Vi saluto
Usanza goliardica o frustrazione precoce? 🤔
Chiedo per un amico "preoccupato"! 😉
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

se questi saranno i nuovi finanzieri di domani che hanno addestrato siamo messi mali
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Le battute ironiche o goliardiche sono sempre esistite, però con le caserme a porte chiuse...
Sono stato impiegato per un lungo periodo(anni) , agli inizi della mia carriera, in una scuola addestrativa, ma nessuno osava fiatare.
Se vi erano episodi di nonnismo anche banali, si rischiava
l' immediata espulsione dal corso.
Ordine e disciplina era la regola!!!

Per quelli che lamentano lo stato delle cose in alcune sedi, invece di lamentarvi , denunciate, andate direttamente nelle procure, come ha fatto il sottoscritto.
Le conseguenze vi saranno, ma dormirete più tranquilli.
Per Aspera ad Astra!!!!
frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frapisa »

andate direttamente nelle procure, come ha fatto il sottoscritto.
Le conseguenze vi saranno, ma dormirete più tranquilli.
[/quote]

Già fatto anno 1989 e un'altro nell'anno2010, ma si è congedato prima del previsto, facendosi riformare.
Vi saluto
frank1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frank1962 »

come ex finanziere in pensione, unisco la mia solidarietà ai colleghi CC e definisco il coro insalubre e becera goliardia(così la chiamano) in un'occasione così importante e per di più da vanti a migliaia di presenti
Domenico.64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domenico.64 »

Sono un lgt cs della Guardia di Finanza in pensione. Dire imbarazzante mi sembra riduttivo personalmente vorrei chiedere ai giovani militanti che ora mi rappresentano, quale sia stata la spinta ad una così infelice affermazione e soprattutto cosa hanno loro che mancherebbe ai carabinieri. Dovrebbero mandarli a casa a riflettere prima di aprire la bocca.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Tranquilli Colleghi della GDF, sappiamo tutti che i cori fatti da quei giovani ,non vi rappresentano affatto.
Ricordo però a quei giovani o chi ha spinto nel fare quel coro sprezzante, che siamo molto più vicini, di quanto loro pensino.
Dai reparti in montagna, ai periodi dei controlli dei confini, ognuno per la propria peculiarità.
Ricordiamo inoltre che tra i primi a partire in caso di guerra unitamente ai reparti delle ff.aa.,vi sarebbero i CC unitamente alla GDF.(DIO non voglia accada mai).
Un abbraccio a tutti Voi.
Per Aspera ad Astra!!!!
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Noi non siamo carabinieri cosa vuol dire :
Che siamo finanzieri cosa cambia ? Il 90% oggi si arruolano per un posto fisso privi di valori morali altrimenti questa frase non sarebbe mai stata intonata da partenti a FF.PP., e non voglio puntare il dito contro quei giovani Finanzieri ma con chi ha autorizzato e permesso ciò.
Rispondi