PONGO UN QUESITO SPERO UTILE
-
- Attività iniziale
PONGO UN QUESITO SPERO UTILE
Messaggio da ancoravigile »
Buongiorno a tutti,vorrei un parere inerente una eventuale riforma x inabilita' alla mansione specifica con conseguente NON ACCETTAZIONE(Da parte ddel dipendente)al passaggio nei ruoli civili dell amministrazione e di conseguenza PENSIONE X INABILITA' ALLA MANSIONE SPECIFICA.Secondo voi(Pur considerando che un calcolo esatto esiga dati specifici,ovvio!)chiedo comunque a grandi linee,quantomeno x avere un'idea,a quanto ammonti(Mensilmente e netta) la sopracitata pensione x inabilita' nel caso di:Capo Reparto Esperto con scatto convenzionale,29anni di servizio effettivi+1anno di militare+(famosi 5anni figurativi dovuti all appartenenza al settore aeronaviganti)53anni di anagrafica,cud circa 44000E/anno.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: PONGO UN QUESITO SPERO UTILE
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao !ancoravigile ha scritto: ↑mar nov 26, 2024 11:56 am Buongiorno a tutti,vorrei un parere inerente una eventuale riforma x inabilita' alla mansione specifica con conseguente NON ACCETTAZIONE(Da parte ddel dipendente)al passaggio nei ruoli civili dell amministrazione e di conseguenza PENSIONE X INABILITA' ALLA MANSIONE SPECIFICA.Secondo voi(Pur considerando che un calcolo esatto esiga dati specifici,ovvio!)chiedo comunque a grandi linee,quantomeno x avere un'idea,a quanto ammonti(Mensilmente e netta) la sopracitata pensione x inabilita' nel caso di:Capo Reparto Esperto con scatto convenzionale,29anni di servizio effettivi+1anno di militare+(famosi 5anni figurativi dovuti all appartenenza al settore aeronaviganti)53anni di anagrafica,cud circa 44000E/anno.
Ogni percorso lavorativo è storia a sé...
Ti suggerisco di diventare Sostenitore, potrai accedere alla sezione calcoli pensionistici, dove oltre al conteggio pensionistico e tfs, potrebbero suggerirti altri accorgimenti su riscatti ecc...
Inoltre, se hai una causa di servizio si dipendente, potrò nello specifico darti suggerimenti in merito.
-
- Attività iniziale
Buonasera nonnoalberto,grazie in primis x la risposta,la mia in tal caso non sarebbe una riforma x causa di servizio.Io al momento sono in servizio e non sono assolutamente sotto la custodia della cmo,pero' volevo avere un'idea riguardo l ammontare (Anche a grandi linee),di una eventuale pensione x inabilita' alla mansione(Con i parametri da me' citati nel primo post).Altra domanda(Non navigando assiduamente nel sito)in cosa consiste essere sostenitori del sito ?Un saluto.
La cifra pensionistica sarà bassa, se non hai qualcosa di meglio fuori, visto che non hai iniziato l' iter, attenderei il più possibile.ancoravigile ha scritto: ↑mar nov 26, 2024 11:56 am Buongiorno a tutti,vorrei un parere inerente una eventuale riforma x inabilita' alla mansione specifica con conseguente NON ACCETTAZIONE(Da parte ddel dipendente)al passaggio nei ruoli civili dell amministrazione e di conseguenza PENSIONE X INABILITA' ALLA MANSIONE SPECIFICA.Secondo voi(Pur considerando che un calcolo esatto esiga dati specifici,ovvio!)chiedo comunque a grandi linee,quantomeno x avere un'idea,a quanto ammonti(Mensilmente e netta) la sopracitata pensione x inabilita' nel caso di:Capo Reparto Esperto con scatto convenzionale,29anni di servizio effettivi+1anno di militare+(famosi 5anni figurativi dovuti all appartenenza al settore aeronaviganti)53anni di anagrafica,cud circa 44000E/anno.
Cifre nel tuo caso non posso scriverle.
Credo che qualche appartenente, mi viene in mente @Firefox, potrebbe dirti qualcosa di più.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao!
Diventando Sostenitore con una donazione che ritieni opportuna, potrai fruire dei servizi del forum:
- leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici
- inserire allegati anche nei messaggi privati
- vedere pochissimi annunci pubblicitari
- accedere alle sezioni riservate, ad esempio "Calcoli Pensionistici".
L'opzione "Donazioni" la trovi nella pagina iniziale sotto il logo GrNet.it
Diventando Sostenitore con una donazione che ritieni opportuna, potrai fruire dei servizi del forum:
- leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici
- inserire allegati anche nei messaggi privati
- vedere pochissimi annunci pubblicitari
- accedere alle sezioni riservate, ad esempio "Calcoli Pensionistici".
L'opzione "Donazioni" la trovi nella pagina iniziale sotto il logo GrNet.it
-
- Attività iniziale
Grazie x le info datemi fino ad ora,sono consapevole che la pensione in oggetto riguardi cifre piuttosto basse,leggendo qua' e la' per il forum,appartenenti ai vari corpi,comunque con 30anni di servizio,militare compreso(inabilita' alla mansione e quindi no art.335 e no causa di servizio)comunque graduati come me'(6bis come livello,ruolo capi reparto/ispettori)con cud non malvagi intorno ai 44/45000 annui,indennita' volo sul cedolino,ho letto cifre intorno 1200.
Immagino che le maggiorazioni del servizio di 1/3 siano tutte post 31/12/1995..
Detto questo l'indennità di volo, calcolata in quota a parte sulla pensione, alza l'asticella di qualche migliaio di euro lorde annue....
Detto questo, ti invio mp...
Detto questo l'indennità di volo, calcolata in quota a parte sulla pensione, alza l'asticella di qualche migliaio di euro lorde annue....
Detto questo, ti invio mp...
-
- Attività iniziale
-
- Attività iniziale
Buonasera firefox,letto il tuo mp,gli allegati non me li fa' vedere purtroppo,ti ho inviato risposte in mp.
Torna a “CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA