visita idoneità CMO

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Viketta
Sostenitore
Sostenitore

visita idoneità CMO

Messaggio da Viketta »

Buonasera dottore sono un militare dell'esercito di 56 anni.
Dal marzo 2023 sono in malattia (prima terapia salvavita poi convalescenza data dalla CMO) per un linfoma NH di tipo indolente.
La divisione di ematologia ha già attestato che si tratta di una patologia cronica recidivante (attualmente ho una piastrinopenia ma non sto assumendo farmaci).
A questa patologia si sono poi associati una polineuropatia AS e AI (non ho capito se a causa delle cure che ho fatto oppure come reazione autoimmune) e problematiche cognitive accertate dal neuropsicologo dell'ospedale dove vivo.
La mia domanda è questa: a dicembre 2024 completerò l'anno di aspettativa retribuita al 100% e a fine novembre (cioè la prossima settimana) sarò sottoposto ad una nuova visita di idoneità presso la CMO. Per evitare di andare in decurtazione stipendiale, vorrei chiedere o di essere riformato (visto che tutte le patologie di cui sopra sono croniche e quindi stabilizzate) oppure di rientrare in servizio con mansioni tecnico- amministrative.
Lei cosa mi consiglia? E soprattutto cosa mi devo aspettare?
Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: visita idoneità CMO

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Molto probabilmente Lei verrà riformato.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi