Decorrenza pensione consigli

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Dany73
Sostenitore
Sostenitore

Decorrenza pensione consigli

Messaggio da Dany73 »

Un caloroso saluto agli esperti del gruppo e colleghi esperti volevo chiedere alcune domande .
Secondo calcoli del CAF il 01.05.2026 finisco la Finestra Mobile e posso ritirarmi dal servizio , secondo alcuni colleghi se posticipo al 01.07.2026 il TFS del 2026 mi verra' riconosciuto per intero come il C.O per effetto che ho superato i 6 mesi nell'anno. ( VERO?????)
Un altra domanda che non trovo risposta e' che se la tabella dei coefficienti inzia all'eta' di 57 anni a salire, io che andro' a 52 anni saro' comunque agevolato come se avessi 57 anni ?
Un ultima cosa senza responsabilta' di nessuno ma solo x chiacchera arruolato il 05.11.92 da ausiiario e avendo gia' riscattato 4 anni esterni prima dell'arruolamento nato nel 1973 e fatto tutta la normale carriera da Agente Aus fino ASS.C.C secondo voi o comunque per conoscenze similari alla mia situazione volevo chiedere se secondo voi riusciro' ad arrivare a euro 1700 netti?
Porgo distinti saluti a tutti gli esperti di questo prezioso Forum.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Decorrenza pensione consigli

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Nel primo pomeriggio rispondo ai tuoi quesiti.
Dany73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dany73 »

Gentilissimo
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Dany73 ha scritto: lun ott 21, 2024 12:12 pm Un caloroso saluto agli esperti del gruppo e colleghi esperti volevo chiedere alcune domande .
Secondo calcoli del CAF il 01.05.2026 finisco la Finestra Mobile e posso ritirarmi dal servizio , secondo alcuni colleghi se posticipo al 01.07.2026 il TFS del 2026 mi verra' riconosciuto per intero come il C.O per effetto che ho superato i 6 mesi nell'anno. ( VERO?????)
Giusto solo in parte.
Il periodo utile (servizio prestato ed eventuali riscatti) su cui effettuare il calcolo del TFS decorre dall'iscrizione all'Opera di Previdenza, cioè al termine del corso di addestramento (nomina ad agente). Si ottiene il massimo vantaggio economico se tale periodo è superiore a 6 mesi e 1 giorno, in virtù dell'arrotondamento per eccesso all'anno intero.
Un'altra domanda che non trovo risposta e' che se la tabella dei coefficienti inzia all'eta' di 57 anni a salire, io che andro' a 52 anni saro' comunque agevolato come se avessi 57 anni ?
Confermo, si beneficia del coefficiente di trasformazione minimo di 57 anni.
Un ultima cosa senza responsabilta' di nessuno ma solo x chiacchera arruolato il 05.11.92 da ausiiario e avendo gia' riscattato 4 anni esterni prima dell'arruolamento nato nel 1973 e fatto tutta la normale carriera da Agente Aus fino ASS.C.C secondo voi o comunque per conoscenze similari alla mia situazione volevo chiedere se secondo voi riusciro' ad arrivare a euro 1700 netti?
Porgo distinti saluti a tutti gli esperti di questo prezioso Forum.
Per questo devi richiedere una previsione pensionistica in questa sezione.
Rispondi