Confusione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
manuelino
Sostenitore
Sostenitore

Confusione

Messaggio da manuelino »

Buongiorno ,carissimi esperti sono un ass.te capo coord appart. Alla polizia penitenziaria, desideravo avere dei chiarimenti tra la differenza tra ; jriscatto e ricongiunzione ,infatti sono andato dal caf ,acui avevo fatto vedere ,dei riscatti che avevo fatto vedere anni fa in marina militare e lui mi ha risposto : questi sono riscatti ,per fare la ricongiunzione dei contributi devi fare un'altra domanda e pagare successivamente, io replicai che questi anni li avevo pagati e li volevo aggiungere ai miei anni di servizio che ne ho 23 e 8 mesi ,mi chiarite il problema? Grazie ,ho dimenticato che ho 58 anni e voglio al più presto ricongiungere gli anni pre arruolamento ,grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Confusione

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Più tardi riscontro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Confusione

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
I periodi da te riscattati a pagamento si riferiscono al solo TFS e servono ad incrementare la buonuscita.
Invece ai fini dell'assegno pensionistico il servizio militare svolto nella Marina Militare, devi riscattarlo gratuitamente per l'aggiornamento del foglio matricolare ed anticipare la data di arruolamento sul cedolino paga.

La ricongiunzione dei contributi è tutt'altra cosa e permette, a chi ha posizioni assicurative in gestioni previdenziali diverse, di riunire, mediante trasferimento, tutti i periodi contributivi presso un'unica gestione, allo scopo di ottenere una sola pensione.
In pratica tutti i periodi effettuati prima dell'arruolamento.
Rispondi