Ciao a tutti, a seguito di una mia istanza di riconoscimento di causa di servizio, tendente ad ottenere un interdipendenza di causa di servizio a vecchia causa di servizio NC, mi recavo al CMO, dove non veniva riconosciuta l'interdipendenza. Durante la visita il medico militare visionando la mia documentazione sanitaria relativa alla causa di servizio per la quale richiedevo l'interdipendenza, mi diceva che sarebbe stato opportuno ripresentare una nuova istanza per un riconoscimento di una nuova causa di servizio includendo ulteriori patologie che già si rilevavano dalla documentazione allegata. Quello che mi chiedo è:
- ormai sono passati più di sei mesi dagli accertamenti medici, se presento una nuova istanza, non devo più richiedere l'equo indennizzo?;
- presento nuova documentazione sanitaria e a quel punto richiedo nuovamente l'equo indennizzo?;
- pur aggiornando la documentazione sanitaria, viene comunque riesumata la vecchia pratica dalla quale si rileva che ero già a conoscenza della patologia da più di sei mesi e quindi per4do comunque l'equo indennizzo?
Nella sostanza dell'equo indennizzo non mi interessa nemmeno, ma mi chiedo se questa cosa possa pregiudicare il riconoscimento della causa di servizio e in futuro della ppo.