Riammissione in servizio dopo congedo a domanda per transito ad altra F.A.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Geronimo98
Appena iscritto
Appena iscritto

Riammissione in servizio dopo congedo a domanda per transito ad altra F.A.

Messaggio da Geronimo98 »

Buongiorno a tutti,
Ero un finanziere sc. e mi sono congedato a domanda perché ho vinto un concorso da maresciallo A.M.
Quando mi sono congedato mi hanno presentato un decreto che prevede la possibilità di essere riammesso solo se non si supera il 35^ anno di età e un anno dalla data di decorrenza del congedo a domanda.
Ovviamente verrà preso in considerazione le note caratteristiche e i pareri dei comandati che mi hanno avuto in forza. Io ho sempre avuto un comportamento impeccabile e irreprensibile, con note caratteristiche eccellenti. Volevo sapere se l’amministrazione potrebbe non accettarmi la riammissione e se nel caso il ricorso fosse possibile.
Grazie a tutti!

Geronimo98
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Riammissione in servizio dopo congedo a domanda per transito ad altra F.A.

Messaggio da Geronimo98 »

Geronimo98 ha scritto: dom ott 06, 2024 1:55 pm Buongiorno a tutti,
Ero un finanziere sc. e mi sono congedato a domanda perché ho vinto un concorso da maresciallo A.M.
Quando mi sono congedato mi hanno presentato un decreto che prevede la possibilità di essere riammesso solo se non si supera il 35^ anno di età e un anno dalla data di decorrenza del congedo a domanda.
Ovviamente verrà preso in considerazione le note caratteristiche e i pareri dei comandati che mi hanno avuto in forza. Io ho sempre avuto un comportamento impeccabile e irreprensibile, con note caratteristiche eccellenti. Volevo sapere se l’amministrazione potrebbe non accettarmi la riammissione e se nel caso il ricorso fosse possibile.
Grazie a tutti!
Nessuno ne sa nulla? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Hai postato il quesito soltanto nel primo pomeriggio di oggi.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Geronimo98 ha scritto: dom ott 06, 2024 1:55 pm Buongiorno a tutti,
Grazie a tutti!

L'amministrazione può fare quello che vuole (in questi casi, di regola, non rompono i xxxxxxxx) ma, chiaramente, potrai fare ricorso in caso di diniego alla riammissione. Tuttavia un diniego sarebbe difficile da ribaltare al TAR anche solo per il semplice motivo che ti sei dimesso volontariamente. Dovrebbero farti fare le visite mediche e psico- attitudinali e se idoneo vieni riammesso. Con il massimo rispetto, non credo sia stata una grande scelta passare in A.M. anche da maresciallo rispetto alla finanza, tranne se non avevi vinto da ufficiale.
Rispondi