Buongiorno a tutti e grazie per il servizio d’assistenza che fornite, sicuramente utile e importante per capire meglio alcune procedure e dinamiche.
Volevo porre un quesito che naturalmente mi riguarda perso.
Ho avute riconosciute 3 cause di servizio di Tabella B con relativo equo indennizzo (percepito una sola volta), 2 Tabelle B sono relative allo stesso organo la schiena, tratto lombo sacrale e per il tratto cervicale.
Nel verbale del CMO riguardante l’ultima quella per il tratto cervicale, al quadro ei/pp vengono elencate le due infermità con l’indicazione di tabella B.
Sotto viene scritto:
Ascrivibilita’ della menomazione complessiva dell’integrità fisica, psichica o sensoriale:
TABELLA A CATEGORIA 8
E sotto : ascrivibilita’ della menomazione complessiva conseguente a tutte le infermità/lesioni di cui ai numeri ….e vengono indicate le due tabelle B riportate nel quadro sopra come cumulo delle stesse, in quanto riguardanti lo stesso organo.
Per cui il CMO propone la tabella A cat.8
A giugno di quest’anno mi è arrivato il riconoscimento da parte del ministero dell’interno dopo l’iter previsto della commissione di verifica ecc. con il riconoscimento della seconda causa di servizio di tabella B, ma non il cumulo come espresso nel verbale della CMO.
Ora mi domando faranno un decreto successivo direttamente dopo un po’ di tempo come qualcuno mi ha detto? Oppure occorre fare una richiesta in virtù del verbale della CMO che di solito è quello che poi viene confermato.. ?
Ecco non saprei come muovermi, se aspettare oppure fare io un’ istanza.
Grazie anticipatamente delle indicazioni
Francesco G