Buona sera a tutti,
Nel leggere sulle svariate argomentazioni trattate dal sito nell’interesse di tutto il personale in servizio e non delle forze dell’ordine, ho scoperto che si può presentare istanza di causa di servizio entro i 5 anni che si è in pensione. Il caso ovviamente personale è quello per cui ne avevo ascritta una molto anni fa ma in sede di richiesta di indennizzo, mi fu rigettata in toto (niente soldi e tolta). Ora, da circa 3, 4 anni ho un discreto problema a livello cervicale c5c6c7 marcata protrusione disco-osteofitaria documentata e quest’estate ha dato il meglio di se, costringendomi a serie di punture a base di cortisone, fisioterapie e moneta. Per tali problematiche non mi sono mai assentato dal servizio, pur avendo esami RMN dal 2022 e rifatte nel 2024 e sono un pensionato di vecchiaia della polizia dal marzo 2023. Che possibilità ho presentando istanza per il relativo riconoscimento, considerando che ho fatto prevalentemente lavoro di ufficio (sez. PG Procura) e che comunque risiedendo fuori il luogo di lavoro (opportunamente autorizzato) facevo circa 90 minuti al giorno di auto per recarmi e rientrare da casa. Casomai se c’è qualche linea da seguire per le modalita’ e la presentazione dell’istanza è gradito un suggerimento, visto che il preposto ufficio di questura sconsigliano la presentazione perché, poco prima che andassi in pensione, la cervicale non è più considerata da causa di servizio. Grazie
Istruzione su nuova causa servizio da pensionato
Re: Istruzione su nuova causa servizio da pensionato
Ciao!
Oltre ai suggerimenti dei colleghi competenti in materia, sul forum nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE è presente il Dott. Pierluigi Fanetti.
Oltre ai suggerimenti dei colleghi competenti in materia, sul forum nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE è presente il Dott. Pierluigi Fanetti.
Re: Istruzione su nuova causa servizio da pensionato
Ciao mauri64 e grazie, quindi riformulo l’ultima parte della domanda nella sua pagina?