Pagina 1 di 1

Matrimonio e regole

Inviato: mer set 25, 2024 9:46 pm
da Franci93ciul
Buonasera a tutti ! Volevo sottoporvi una domanda... Sono fidanzata con un carabiniere pugliese che fa servizio in veneto . Vorrei raggiungerlo per iniziare una convivenza ...ha chiesto al suo comandante e gli ha riferito che avendo io cugini di primo grado con precedenti penali non sapeva se ciò poteva creare dei problemi ( sia per una convivenza che per un matrimonio ) . Per quali membri della famiglia si effettua controllo e possono negargli la convivenza o il matrimonio non avendo io colpe per gli errori altrui ? Potranno mai impedirgli il rientro in puglia per colpa mia ?

Re: Matrimonio e regole

Inviato: gio set 26, 2024 11:02 am
da Franci93ciul
Grazie per la delucidazione

Re: Matrimonio e regole

Inviato: sab set 28, 2024 12:56 pm
da lino
Franci93ciul ha scritto: mer set 25, 2024 9:46 pm Buonasera a tutti ! Volevo sottoporvi una domanda... Sono fidanzata con un carabiniere pugliese che fa servizio in veneto . Vorrei raggiungerlo per iniziare una convivenza ...ha chiesto al suo comandante e gli ha riferito che avendo io cugini di primo grado con precedenti penali non sapeva se ciò poteva creare dei problemi ( sia per una convivenza che per un matrimonio ) . Per quali membri della famiglia si effettua controllo e possono negargli la convivenza o il matrimonio non avendo io colpe per gli errori altrui ? Potranno mai impedirgli il rientro in puglia per colpa mia ?
Vorrei aggiungere ancora qualcosa al riguardo...
In primis i parenti non li scegliamo Noi!!
Potrai tranquillamente convivere o sposarti...
Il tuo fidanzato sa benissimo le norme al riguardo, credo meglio del suo comandante.
Il problema principale non sono i parenti, ma le difficoltà del trasferimento, che non spiego, poiché sono poco intuibili ai più.

Se ha già superato i 4 anni di servizio, ed è in una condizione psicofisica superiore alla norma ,o comunque se ha molta determinazione, potrebbe tentare l' interpellanza nei cacciatori di puglia.
Corso complesso, ma è l' unica via
Per non rimanere molto tempo al nord!!!
Detto ciò anche il veneto è una bellissima regione ove si può vivere tranquillamente, anche se più cara della vostra bella Puglia.
I migliori auguri.

Re: Matrimonio e regole

Inviato: sab set 28, 2024 2:57 pm
da Faustino
Bravo Lino, hai detto delle cose giustissime. Mi permetto di aggiungere che la Puglia è molto grande, pertanto, un domani non è escluso un eventuale trasferimento. Non conoscendo la situazione penale dei tuoi cugini è impossibile dare un parere. Convivi /sposati senza pensare a questi problemi che sono assolutamente secondari.

Re: Matrimonio e regole

Inviato: sab set 28, 2024 5:30 pm
da lino
Si infatti Faustino, escludendo il "paesello", come detto da Navyseals, la puglia è grande...