Matrimonio e regole
-
- Appena iscritto
Matrimonio e regole
Messaggio da Franci93ciul »
Buonasera a tutti ! Volevo sottoporvi una domanda... Sono fidanzata con un carabiniere pugliese che fa servizio in veneto . Vorrei raggiungerlo per iniziare una convivenza ...ha chiesto al suo comandante e gli ha riferito che avendo io cugini di primo grado con precedenti penali non sapeva se ciò poteva creare dei problemi ( sia per una convivenza che per un matrimonio ) . Per quali membri della famiglia si effettua controllo e possono negargli la convivenza o il matrimonio non avendo io colpe per gli errori altrui ? Potranno mai impedirgli il rientro in puglia per colpa mia ?
-
- Appena iscritto
Re: Matrimonio e regole
Vorrei aggiungere ancora qualcosa al riguardo...Franci93ciul ha scritto: ↑mer set 25, 2024 9:46 pm Buonasera a tutti ! Volevo sottoporvi una domanda... Sono fidanzata con un carabiniere pugliese che fa servizio in veneto . Vorrei raggiungerlo per iniziare una convivenza ...ha chiesto al suo comandante e gli ha riferito che avendo io cugini di primo grado con precedenti penali non sapeva se ciò poteva creare dei problemi ( sia per una convivenza che per un matrimonio ) . Per quali membri della famiglia si effettua controllo e possono negargli la convivenza o il matrimonio non avendo io colpe per gli errori altrui ? Potranno mai impedirgli il rientro in puglia per colpa mia ?
In primis i parenti non li scegliamo Noi!!
Potrai tranquillamente convivere o sposarti...
Il tuo fidanzato sa benissimo le norme al riguardo, credo meglio del suo comandante.
Il problema principale non sono i parenti, ma le difficoltà del trasferimento, che non spiego, poiché sono poco intuibili ai più.
Se ha già superato i 4 anni di servizio, ed è in una condizione psicofisica superiore alla norma ,o comunque se ha molta determinazione, potrebbe tentare l' interpellanza nei cacciatori di puglia.
Corso complesso, ma è l' unica via
Per non rimanere molto tempo al nord!!!
Detto ciò anche il veneto è una bellissima regione ove si può vivere tranquillamente, anche se più cara della vostra bella Puglia.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: Matrimonio e regole
Bravo Lino, hai detto delle cose giustissime. Mi permetto di aggiungere che la Puglia è molto grande, pertanto, un domani non è escluso un eventuale trasferimento. Non conoscendo la situazione penale dei tuoi cugini è impossibile dare un parere. Convivi /sposati senza pensare a questi problemi che sono assolutamente secondari.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA