Aggravamento Vittime del Terrorismo e Dovere

Rispondi
saura
Sostenitore
Sostenitore

Aggravamento Vittime del Terrorismo e Dovere

Messaggio da saura »

Buongiorno a tutto il forum.
RingraziandoVi anticipatamente per la fonte inesauribile di informazioni desidero porre un quesito a chi puo' aiutarmi.
Sono una VdT riconosciuta nel 2009. Tra le patologie riconosciute del Mod.C e quindi cds ho " postumi trauma distrattivo del rachide cervicale" che all'epoca venne (giustamente) non iscritto a tabella e quindi n.c.
Adesso ho fatto una RMN al rachide cervicale e EMG dove si evince "spondilartrosi", "protusioni e due ernie C5-C6 e C6-C7" . Poi faroʻ anche la valutazione dell'ortopedico.
Dato che l'art 6 della legge 206 del 204 recita che:
"Le percentuali di invalidità permamente già riconosciute e indennizzate...sono rivalutate tenendo conto dell'eventuale intercorso aggravamento fisico..." vorrei fare domanda di aggravemento nei sei mesi.
QUESITO
La domanda deve essere posta come semplice aggravamento oppure la spondilartrosi e le ernie discali devono essere poste come domanda di interdipendenza?
La domanda va indirizzata a chi? Alla CMO di competenza (nel mio caso è Roma).
A mio parere le due patologie sono un aggravamento del trauma che avevo ma sarei grato se qualcuno potesse delucidarmi su come presentare la domanda (aggravamento o interdipendenza)
Grazie

Rispondi