Normativa secondo lavoro

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Delfi
Appena iscritto
Appena iscritto

Normativa secondo lavoro

Messaggio da Delfi »

Buongiorno, mi sto informando per effettuare un corso di arbitraggio sportivo, ovviamente è previsto un compenso per la giornata di arbitraggio più un rimborso chilometrico in base alla distanza. Noi come Carabinieri possiamo svolgere quest'attività? Mi ricordo che in una circolare abbastanza recente c'era scritto che la secondo attività doveva avere un limite di guadagno, e non doveva contrastare il servizio istituzionale, ma c'era una sorta di lista di possibili attività da fare, e previa autorizzazione della scala gerarchica.
Naturalmente chiederò anche al mio nucleo comando.
Grazie.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Normativa secondo lavoro

Messaggio da mauri64 »

Delfi
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Normativa secondo lavoro

Messaggio da Delfi »

Riprendo l'argomento per ricevere, se possibile, degli aggiornamenti da gente più ferrata. Mi è stato detto dal nucleo comando che effettivamente, per quanto riguarda l'attività lavorativa sportiva extraprofessionale, c'è un limiti annuale di guadagno di 5 mila euro e di 30 prestazioni. Io ho letto la circolare, e non ho trovato nessun riferimento in tal senso. Parla solo di "prestazioni occasionali" senza specificare limiti temporali o di guadagno. Cosa sapete dirmi in merito? Grazie.
Rispondi