Regressione nella qualifica

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
johnny91
Appena iscritto
Appena iscritto

Regressione nella qualifica

Messaggio da johnny91 »

Buonasera,

come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile nei ruoli della Polizia di Stato effettuare una digressione a seguito di concorso interno.
Sono stato promosso con concorso interno per titoli ed esami a dicembre 2023 alla qualifica di vice Ispettore e all'epoca rivestivo la qualifica di agente scelto.
Mi chiedevo se a seguito di istanza motivata dell'interessato l'amministrazione può reintegrare il dipendente nella vecchia qualifica.

Grazie

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Re: Regressione nella qualifica

Messaggio da lepre15 »

johnny91 ha scritto: lun set 16, 2024 8:49 pm Buonasera,

come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile nei ruoli della Polizia di Stato effettuare una digressione a seguito di concorso interno.
Sono stato promosso con concorso interno per titoli ed esami a dicembre 2023 alla qualifica di vice Ispettore e all'epoca rivestivo la qualifica di agente scelto.
Mi chiedevo se a seguito di istanza motivata dell'interessato l'amministrazione può reintegrare il dipendente nella vecchia qualifica.

Grazie
Salve dovevi rinunciare durante il corso, una volta sostenuto l'esame il tuo status e' inquadrato nel ruolo ispettori della polizia di stato. Il tuo quesito e' un caso raro direi rarissimo. Io prima di fare un'istanza del genere alla propria amministrazione, chiederei parere ad un sindacato, comunque la cosa secondo il mio parere e' improponibile.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Tutti i vincitori del concorso assegnati potranno rinunciare al corso ed alla conseguente nomina alla qualifica di vice ispettore nell’apposita sezione disponibile sul portale-
OPPURE BASTA NON PRESENTARSI AL CORSO-
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
A sostegno di quanto detto sopra, durante il corso da V.Brig. molti colleghi abbandonarono perché vennero a conoscenza che sarebbero stati trasferiti ad altra sede.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ragazzi da come il collega ha scritto e’ ben chiaro che lui e’ già ispettore .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Matteo,
Hai detto bene, lui è già Vice Ispettore, pertanto non può più essere reintegrato nella vecchia qualifica di Agente scelto.

Ho solo avvalorato la tua tesi, "doveva rinunciare durante il corso" come hanno fatto molti miei colleghi.
johnny91
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da johnny91 »

Grazie a tutti per le risposte!
Non ho perso la sede, le ragioni sarebbero di altra natura.

Quindi non è possibile neanche avere un eventuale parere discrezionale da parte dell'amministrazione con istanza motivata?
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

mauri64 ha scritto: mar set 17, 2024 5:16 pm Ciao Matteo,
Hai detto bene, lui è già Vice Ispettore, pertanto non può più essere reintegrato nella vecchia qualifica di Agente scelto.

Ho solo avvalorato la tua tesi, "doveva rinunciare durante il corso" come hanno fatto molti miei colleghi.
Ciao Maurizio 👍
Rispondi