Trasferimento per scavalco dopo cambio ruolo.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Pitbull72
Appena iscritto
Appena iscritto

Trasferimento per scavalco dopo cambio ruolo.

Messaggio da Pitbull72 »

Buongiorno,
sono un appartenente all' Arma dei Carabinieri,lo scorso anno transitato dal ruolo App./Car. a quello V.Brig e,per tale motivo,sono stato trasferito ad altro Comando in quanto avrei scavalcato un altro collega.
Il Reparto presso cui prestavo servizio era l'aliquota Radiomobile di Compagnia distaccata.
Dopo un anno presso il nuovo Reparto ho chiesto di essere trasferito presso il "vecchio reparto" ma mi è stato risposto che è ancora attuale la regola dello scavalco.
Premesso che non ho trovato alcuna normativa al riguardo,mi sapete dare indicazioni univoche?
Ringrazio anticipatamente

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: Trasferimento per scavalco dopo cambio ruolo.

Messaggio da naturopata »

Pitbull72 ha scritto: ven set 06, 2024 3:33 pm Buongiorno,
sono un appartenente all' Arma dei Carabinieri,lo scorso anno transitato dal ruolo App./Car. a quello V.Brig e,per tale motivo,sono stato trasferito ad altro Comando in quanto avrei scavalcato un altro collega.
Il Reparto presso cui prestavo servizio era l'aliquota Radiomobile di Compagnia distaccata.
Dopo un anno presso il nuovo Reparto ho chiesto di essere trasferito presso il "vecchio reparto" ma mi è stato risposto che è ancora attuale la regola dello scavalco.
Premesso che non ho trovato alcuna normativa al riguardo,mi sapete dare indicazioni univoche?

Infatti non c'è alcuna normativa. E' un caso di opportunità ed è tutto nella discrezione dell'Amm.ne e quindi non hai speranze. Ci sono casi contrari in cui, arriva uno più basso in grado solo per anzianità per prendere il comando rispetto al collega già presente e più anziano a parità di grado; quest'ultimo non lo trasferiscono.

Ringrazio anticipatamente
Rispondi