Buonasera sono un cc in servizio permanente in servizio presso una stazione Carabinieri.
Durante il turno di militare di servizio alla caserma avverto un malore e per scongiurare ogni ipotesi viene contattato il 118 il quale a seguito di un primo accertamento mi trasporta in ps per possibili coliche. Giunti al ps non viene riscontrata alcuna colica ma dopo aver eseguito una radiografia (se non ricordo male) accertano che ci sono delle discopatie a livello di L4-L5-S1 e mi dimettono con due settimane di malattia indicando sul referto altresì che è accaduto durante l’orario di servizio.
Ora la mia domanda è che sono certo che la compagnia non farà alcuna domanda per la causa di servizio e per me è un terreno completamente inesplorato. Cosa dovrei fare? Qualcuno mi consiglia di prolungare i giorni di malattia cosicché l’infermeria Presidiaria mi esegue le visite.
Cosa mi sapete consigliare? Grazie mille e buona serata
Trasporto in ps durante orario di servizio
Re: Trasporto in ps durante orario di servizio
Ciao!
Ho spostato l'argomento nella presente e apposita sezione.
Ho spostato l'argomento nella presente e apposita sezione.
-
ghedi90
Grazie e mi scuso se ho sbagliato sezione.
Vorrei anche avere delucidazioni in merito a cosa si potrebbe prospettare.. nulla, parzialmente idoneo, congedo, riforma… boh
Vorrei anche avere delucidazioni in merito a cosa si potrebbe prospettare.. nulla, parzialmente idoneo, congedo, riforma… boh
-
ghedi90
Dimenticavo il sunto dell’esito della tac è il seguente:
Discopatie degenerative l4 l5 e l5 s1.
Protrusione fiscale posteriore l4-l5.
Modica artrosi lombare con osteofitosi margini somatica posteriore l5 s1.
Qualcuno sa indicarmi quali tipi di problemi potrei avere per il servizio? E se è possibile potersi fare riconoscere un’eventuale causa di servizio?
Discopatie degenerative l4 l5 e l5 s1.
Protrusione fiscale posteriore l4-l5.
Modica artrosi lombare con osteofitosi margini somatica posteriore l5 s1.
Qualcuno sa indicarmi quali tipi di problemi potrei avere per il servizio? E se è possibile potersi fare riconoscere un’eventuale causa di servizio?
Ciao!
Oltre hai suggerimenti dei colleghi competenti, sul forum nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE è presente il Dott. Pierluigi Fanetti.
Oltre hai suggerimenti dei colleghi competenti, sul forum nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE è presente il Dott. Pierluigi Fanetti.