Richiesta PPO e nuovi esami

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Solocielo
Sostenitore
Sostenitore

Richiesta PPO e nuovi esami

Messaggio da Solocielo »

Buongiorno, sono un ex sovrintendente della Polizia di Stato in pensione da giugno 2022, lo scorso maggio sono stato chiamato a visita presso la CMO di Spezia in merito alla richiesta di PPO, nell'occasione sono stato ascoltato da un funzionario medico e ho fornito la documentazione in mio possesso.
Mi sono state richieste una EMG e una visita ortopedica che ho effettuato, l'ortopedico pero' ha ritenuto necessario anche un controllo neurochirurgico che ho effettuato il primo di agosto.
Il neurochirurgo a sua volta ha richiesto TAC e RM e nuovo controllo.
Io ho inviato tramite pec alla CMO le visite effettuate compresa quella neurochirurgica non richiesta specificando che comunque faro' altri accertamenti come richiesto dal neurochirurgo.
La mia domanda è questa:
Ritiene sia necessario che invii la documentazione una volta ottenuta (ma si parla di metà novembre) oppure la conservo qualora dovesse venire richiesta dalla CMO?
Grazie e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Richiesta PPO e nuovi esami

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Se gli esami effettuati ma non richiesti possono essere utili ai fini del riconoscimento della PPO io li invierei....qualora il referto risultasse negativo ovviamente non lo farei.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi